Policlinico Umberto I di Roma

Colonscopia eccellente

Per le mie molteplici patologie mi sono sempre rivolto al Gemelli ma questa volta, essendo il Policlinico Umberto I l'unico che mi ha prenotato la colonscopia 12 mesi di distanza (altrimenti si andava oltre l'anno), mi sono rivolto a loro. Ebbene, nonostante il caos strutturale di questo ospedale e la difficoltà nel raggiungerlo (la persona che mi accompagnava non è potuta essere presente perchè impossibilitata a parcheggiare), nonostante i percorsi contorti nel raggiungere la III Clinica Chirurgica, l'esame è stato eseguito in maniera perfetta da una equipe professionale, gentile, premurosa e discreta, nonchè piena di attivismo. In assenza del mio accompagnatore, mi sono stati vicino fino a quando non sono stato in grado di muovermi autonomamente. Bravi veramente, loro. Meno bravi coloro che dovrebbero garantire esami così importanti in tempi umanamente compatibili, situazione che rende difficile ad avvicinarsi a delle eccellenze come queste e che in parte le umilia e sminuisce. Questa è una vergogna.
Ringrazio e mi complimento con l'equipe della Endoscopia digestiva del Policlinico Umberto I.

Colonscopia di controllo.