Dettagli Recensione
Asportazione neoformazione osteolitica
Alla Caposala e Coordinatrice Vittoria Santillo,
Al Primario Prof. Valentino Valentini,
al Prof. Andrea Cassoni e alla equipe che mi ha seguito
ai giovani Dottorandi così sempre disponibili
alle meravigliose infermiere, agli attenti infermieri e alle straordinarie O.S.S.- della Clinica Maxillo Facciale dell' Umberto I^ di Roma,
Perdonate se non riesco a tener conto di tutti, mi viene difficile, ma desidero solo lasciarvi queste parole semplici, ma sentite, per dirvi grazie dal profondo del cuore per il modo in cui mi avete accolto, seguito e accompagnato durante la mia permanenza nella vostra struttura.
Per me sono stati giorni delicati, spesso è così che accade quando ci si trova in ospedale. Eppure, in quel momento di fragilità, ho incontrato volti attenti, parole gentili, gesti discreti e una presenza costante che mi hanno fatto sentire non solo curato, ma anche accolto come persona.
A ciascuno di VOI va il mio grazie: a chi mi ha assistito con competenza, a chi mi ha spiegato le cose con pazienza, a chi ha avuto un sorriso, una parola rassicurante o semplicemente la delicatezza di esserci nel momento giusto. Sono attenzioni, che, per chi le riceve, restano. Ognuno, nel proprio ruolo, ha contribuito a rendere questa esperienza più serena, più umana e, per quanto possibile, meno difficile.
Vi porterò con me con gratitudine, perchè la cura non è fatta soltanto di competenza, ma anche di attenzioni, rispetto e umanità. E voi avete saputo donarmi tutto questo con naturalezza.
Con riconoscenza
Rodolfo Schiavo
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute