Policlinico Umberto I di Roma

1.3

Prima visita reumatologica

Dopo 2 mesi di forti dolori a causa di artrosi con gonfiore e rigidità diffusa, avendo già prenotato una visita presso l'ambulatorio di Reumatologia del Policlinico diretto dal Prof. Valesini il 05/12/2013, sono stato "intervistato" da un'assistente della Dr.ssa Di Franco, che ha preso nota della situazione in atto, delle cure fatte e degli esami eseguiti.
Dopo circa 2 ore di attesa sono stato ammesso alla presenza della suddetta dirigente che, ascoltando distrattamente quanto la sua assistente leggeva, con fare annoiato, senza neppure visitarmi nè formulare una semplice diagnosi, mi ha "liquidata" in due tre minuti dettando una prescrizione di 2cp di TACHIPIRINA 1000 al dì per 15 giorni, consigliando degli accertamenti - che peraltro avevo già eseguito e portato- ma neanche questi presi in visione dalla Dr.ssa Di Franco.
Stupito e profondamente amareggiato da siffatto comportamento, CONSIGLIO di non usufruire delle prestazioni mediche di questa struttura, dove professionalità e un minimo di comprensione per il malato (non dico gentilezza) non sono proprio di casa.

Artrosi diffusa.

Inviato da trevale mauro
11 Febbraio, 2014
Mi è capitata la stessa identica cosa descritta da Ivano, solo che il medico era la Dott.ssa IAGNOCCO.
Inviato da modesta
28 Aprile, 2014
Dopo mesi di attesa sono stata visitata presso l'ambulatorio di reumatologia del policlinico e mi è capitata la stessa cosa descritta da ivana con la dottoressa Di Franco... per la fibromialgia...
Inviato da dany
16 Luglio, 2015
Mi associo a tutti i commenti negativi.. Appena arrivata mi ha visitato un'assistente che dubitava di ogni mia parola, ma tutto sommato la visita l'ha fatta.. Poi mi ha portato dalla Di Franco, che si è comportata con superbia e maleducazione.. e mi ha detto anche che per me non esistevano appuntamenti nemmeno a due mesi.. Una cosa vergognosa.

Inviato da Vita
07 Novembre, 2019
Mi è capitata la stessa identica cosa con la d.ssa Di Franco.