Dettagli Recensione

Policlinico Umberto I di Roma

Poliposi nasale recidiva

Ho avuto quattro interventi di poliposi nasale, di cui l'ultimo effettuato al policlinico Umberto I di Roma nel 2012, ma sono stato operato dal Primario Bertoli Gian Antonio, molto preparato e competente nel suo lavoro. Il problema è che ho di nuovo i polipi a distanza di quasi 2 anni e francamente non è una situazione comoda e salutare, devo fare cortisonici locali per contenere la ricrescita dei polipi e quindi allungare i tempi per l'ennesimo intervento.. Non posso fare uso di aspirine e in più ho l'asma bronchiale, 2 elementi che causano la poliposi.. Continuo a fare ricerche per saperne di più su cause e fattori scatenanti, ma senza trovare altri risultati. Mi appello a chi possa essere in grado di darmi ulteriori suggerimenti alla causa. P:S sono disoccupato.

Polipi nasali.

Inviato da emanuela
30 Marzo, 2015
Anche io sono stata operata privatamente dal Prof. circa 20 anni fa di setto nasale e turbinati e.. lastre prima dell'operazione migliori di quelle dopo operazione. Da allora un calvario... sempre e perennemente col naso chiuso, non respiro, non dormo. Ho pure preso tutte le malattie della sala operatoria (klesbiella, pseudomonas ed altre). Sono perennemente sotto cortisone ed antibiotici e molto altro.. Ti consiglio di farti aiutare (sembra strano ma è cosi) dal centro allergologico della Columbus, vi è un dottore bravissimo. Tu nel frattempo fai i lavaggi nasali, compra soluzione fisiologica (tipo flebo) e con una siringa senza ago iniettala dentro il naso in modo da tenerlo sempre pulito da batteri 2/3 volte al giorno.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da riccatrdo
27 Novembre, 2015
Posso chiederti quali analisi prescrivono nel centro allergologico della Columbus? E' urgente!
Grazie e tanti auguri.
Inviato da FRANCESCO
26 Aprile, 2016
Mi trovo nelle tue stesse condizioni di salute e non vedo l'ora di trovare uno specialista che possa aiutare a risolvere questo problema.
Inviato da Francesca
15 Giugno, 2018
Oggi mi hanno ricoverata per operarmi per la 3° volta di poliposi nasale e adenoidi. I miei sono di derivazione allergica, ma nessuno sa dirmi a cosa... Sono 8 anni che combatto e prendo cortisoni... Il dott. Minni lo conosce qualcuno?