Intervento rinoplastica

Ho fatto un intervento di rinoplastica per mano del professore Scuderi, parecchi anni fa, prima del 2000, si è rivelato un vero flop. Solitamente se un intervento del genere viene effettuato da un chirurgo plastico si richiede la supervisione di un otorino per la parte interna del naso. E invece il professore ha fatto tutto da sè, lasciandomi varie deviazioni e turbinati scombinati all'interno, e con la parte esterna non bene posizionata sul setto per cui dopo qualche anno mi sono ritrovato con un eccesso di cartilagine pendente verso il basso. E dire che sono stato operato per ben due volte dallo stesso Scuderi. Adesso, dopo più di 15 anni, mi ritrovo a dovermi fare rioperare, questa volta da un otorino, per rimettere tutto a posto. E ricordo, tra l'altro, di avere speso, all'epoca, una vera barca di soldi.
In conclusione, se vi venisse la brillante idea di rifarvi il nasino, consiglio un otorinolaringoiatra chirurgo.

Rinoplastica.

Inviato da Carlo
14 Ottobre, 2014
Incredibile, stesso tuo identico problema. Operato dallo stesso professore nel 1997. Anche io dovrò ricorrere ad un nuovo intervento, per liberare le vie respiratorie e riassestare la cartilagine del naso. Ne avrei fatto anche a meno, ma a quanto pare, a causa delle tante deviazioni, di notte respiro con la bocca, e questo mi ha portato a soffrire di una laringo faringite cronica. Speriamo bene.