Policlinico Umberto I di Roma

Eccellenze

Ho avuto la FORTUNA di conoscere il Prof. Federico Venuta e il suo validissimo staff in un caldo pomeriggio di fine giugno del 2012; avevo scoperto da 10 giorni, per caso, di avere 2 noduli: uno nel polmone destro e l'altro nel polmone sinistro. Nel giro di 45 giorni sono stato operato e preso sotto le ali protettive dello staff della Dott.ssa Flavia Longo del reparto di oncologia, ed era piena estate!!!
E visto che non c'è due senza tre... sono stato operato ancora una settimana fa, e colgo l'occasione per ringraziare ancora una volta, oltre al Prof. Venuta, anche tutto il suo staff, dal Dott. Marco Anile, al Dott. Daniele Diso alla Dott.ssa Carolina Carillo, al Dott. Emanuele Russo e a tutti gli specializzandi e ricercatori, professionisti, che svolgono il mestiere di medico con passione, coraggio, entusiasmo, professionalità ma senza mai dimenticare il lato umano, anche quando ci sono da riferire diagnosi non sempre facili da dire: persone prima che chirurghi. Non c'è bisogno di cercare le eccellenze chissà dove, sono sotto i nostri occhi. Grazie, ancora grazie per i vostri sorrisi, oltre che per i vostri miracolosi tagli.

Adenocarcinoma polmonare bilaterale.