Policlinico Umberto I di Roma

Fibromialgia

Ho accompagnato mia figlia in visita; soffre di fibromialgia da due anni e ha dolori alla testa da un mese che non passano con nessun analgesico e ultimamente la vedo depressa e in preda al panico.
La Dottoressa Di Franco che ci ha ricevuto, sgarbata, frettolosa al punto di ritenere inutile ascoltare la paziente e il suo percorso medico, ha inoltre esordito dichiarando che dalla fibriomalgia non si guarisce, peggiorando lo stato psicologico di mia figlia che é uscita dallo studio peggio di come é entrata. Mi auguro che molti leggeranno questa opinione, a cominciare dalla Dottoressa stessa.
Non posso dare giudizi sulla struttura, che conosco poco.

Fibriomalgia.

Inviato da valerio
18 Ottobre, 2015
Meno male che ho letto il tuo commento, così eviterò altre delusioni..
Inviato da emanuela
03 Febbraio, 2017
Rita, la fibromialgia è terribile, io ne sono vittima, ma ancora più terribile è trovare medici sgarbati, altezzosi e per nulla umani.
Inviato da carla fausti
01 Aprile, 2017
...non mi meraviglia. Abito in zona.
Inviato da Alessandra
05 Settembre, 2017
Anche io ho avuto la stessa brutta esperienza con la dottoressa Di Franco che, oltre ad essere con me sgarbata, non è stata in grado di farmi una diagnosi, che mi ha fatto invece un reumatologo del CTO guardando le stesse analisi che avevo portato a lei.

Inviato da Ilaria
19 Mag, 2018
Potresti cortesemente indicarmi il nome del reumatologo del CTO?
Così evito di andare al Policlinico, spendere soldi e perdere tempo..

Inviato da luana
10 Agosto, 2018
Il medico del CTO al quale si riferisce la signora sono sicura sia Zaccari, medico molto competente.
Inviato da Paola
18 Settembre, 2019
Sono stata giorni fa dalla dottoressa Di Franco, che mi ha confermato la fibromialgia. In effetti non ha voluto vedere nessun mio referto, ma ha letto la storia clinica che le avevo scritto. Mi ha dato una cura con il Laroxil e altre cose. Ieri l'ho preso e mi ha dato strani effetti collaterali. Però non posso contattarla, mi ha detto di cavarmela da sola con la posologia e di non chiamare nè inviare email. Ci rivediamo tra 4 mesi!
Inviato da Roberta
01 Luglio, 2021
A me è capitata la stessa cosa, mesi per prendere appuntamento per la mia fibromialgia e poi liquidata in pochissimi secondi.. I più dicendomi che non esiste nessuna medicina magica e che dovrei andare da uno psicologo.. Sono uscita da lì con il morale a pezzi!!
Inviato da Maurizia
06 Dicembre, 2021
Esperienza simile. La visita me l'aveva passata un giovanissimo stagista. La dottoressa è comparsa solo per firmare le ricette, dicendomi, quando m'ero innervosita (pur mantenendo un formale controllo) che per la mia fibromialgia (acclarata precedentemente al reparto apposito presso Le Scotte di Siena) NON C'È CURA.
DA NOTARE CHE LA DOTTORESSA ERA AI TEMPI LA TITOLARE DEL REPARTO DEDICATO DI FIBROMIALGIA.