Policlinico Umberto I di Roma

Grande professionalità e competenza

Il nostro servizio sanitario ha dei fiori all'occhiello di cui andare fieri e vantarsi, e uno di questi è di sicuro il Week Surgery del Policlinico Umberto I e in particolare l'equipe del Prof. Alessandro De Cesare e della Prof.ssa Maria Giuseppina Onesti. Non solo grande competenza e professionalità ma la capacità di capire le difficoltà del malato cercando, per quanto possibile di andargli incontro. Sono stata sottoposta a mastectomia e ricostruzione e, durante tutto il percorso che mi ha portato al ricovero e all'intervento, mi sono sentita seguita, capita e soprattutto mi sono state fornite sempre le spiegazioni di ogni cosa che sarebbe potuta o non potuta accadere, con grande chiarezza e semplicità. E li ringrazio per aver fatto quello che per me è un vero miracolo, avvenuto solo grazie alla grande professionalità e capacità di interagire e di lavorare insieme. Vedere due chirurghi, e le loro equipes, agire per il meglio del paziente fa bene davvero al cuore. Non posso non ringraziare in modo particolare il Dott. Daniele Ferraro, che è stato un punto di riferimento importante durante la degenza e che con grande competenza, pazienza e gentilezza ha saputo ascoltare e dissipare i miei dubbi. Un ringraziamento va poi a tutti gli infermieri (studenti compresi) e al personale del reparto del week: gentili, competenti e premurosi. Le esperienze ospedaliere sono difficili per un malato, viverle in un luogo sereno aiuta.
Sabrina

Cancro al seno.