Dettagli Recensione

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento megasession - neurofibromatosi

Sono stata di recente operata di neurofibromatosi dalla Prof.ssa M.G. Onesti; sono rimasta molto contenta dell'esito dell'operazione e ho trovato la professoressa e tutto il suo staff molto gentili e disponibili, oltre che competenti. Per altro devo anche dire che sono stata seguita e informata meglio sulla mia patologia a Roma che nella mia città. La mia è una malattia rara... non mi dà particolari problemi, però è molto fastidiosa... si nasce con delle macchie caffelatte e poi, nel corso della crescita (a cominciare dai 13-14 anni) possono venire questi neurofibromi, che alla vista sembrano nei... A me ne sono venuti tantissimi (e ancora ne vengono) soprattutto sulla schiena e sul tronco (poi ne ho anche nelle altre parti del corpo). Anche se negli anni qualcuno l'avevo tolto, poi non ne avevo più levati perché appunto (io ora ho 43 anni), erano troppi e continuano a venirne... Solo di recente e per caso ho scoperto che a Roma c'era la possibilità di fare questa operazione e levarne molti di più in una sola volta. Nessuno dei medici che mi aveva operata però me ne aveva mai parlato...
Quindi sono andata a Roma, prima privatamente, dalla Prof.ssa Onesti, che mi ha visitata ed è stata davvero molto gentile e che ringrazierò sempre perché mi ha dato la possibilità di fare l'operazione all'ospedale. I tempi d'attesa sono stati un po' lunghi (più di un anno, ma mi era stato detto).
Mi hanno tolto più di 350 neurofibromi e tornerò per fare la seconda parte...
Il mio giudizio è, nel complesso, MOLTO BUONO per competenza, disponibilità e assistenza ricevute.

Patologia trattata
Neurofibromatosi.

Commenti

2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Roby
02 Dicembre, 2015
La prof.ssa Onesti è davvero bravissima. Sottolineo che da tantissimi anni oramai si occupa personalmente del trattamento chirurgico dei pazienti con malattie neurocutanee (neurofibromatosi, sclerosi tuberosa, eccetera) sia con metodi tradizionali, sia con apparecchiature laser.
Sono proprio contento per te.
Inviato da sonia
06 Dicembre, 2015
Beata! Io ho trovato la dottoressa Onesti sbrigativa e scortese (anch'io sono affetta da NF. Per ora "sono un caso lieve" ma invece di confortarmi, mi ha liquidato con un "non si lamenti, i fibromi sono piccoli, li vede solo lei...").
Sono gli unici in italia, mutuabili, ad usare il laser che li elimina (ad usarlo correttamente) o a praticare la mega.
2 risultati - visualizzati 1 - 2