Policlinico Umberto I di Roma

Assistenza per una lussazione di protesi d'anca

A causa di una lussazione di protesi d'anca ,sabato 2 gennaio sono stato ricoverato al vostro pronto soccorso e, in tempi assai ragionevoli, sottoposto a tutti i controlli ed esami del caso; dopo di che altrettanto rapidamente sono stato sedato e sottoposto a riduzione della lussazione.
Sono poi stato ricoverato per una notte nel vostro policlinico.
Ho trovato personale medico molto valido e molto gentile e disponibile.
Anche a livello di personale dell'archivio (sig. Aprili e una sua collaboratrice) ho avuto massima collaborazione e aiuto nel farmi recapitare a casa (provincia di Milano) la cartella medica di cui non sapevo neppure il codice essendo uscito di mia iniziativa la mattina seguente.
Devo invece segnalare uno stato deprimente per la situazione degli immobili con ampi tratti di intonaci scrostati, macchie di umidità e muri che non ricordano l'ultima tinteggiatura.
Purtroppo anche il trattamento del personale paramedico ha lasciato alquanto a desiderare: entrato a sera in camera, mi è stato dato da mangiare dopo gli altri e i piatti sporchi e gli avanzi sono rimasti vicino a me fino alla mattina dopo perché non era di loro competenza il portarli via; la mattina sono poi partito alle 11.00 senza aver avuto l'offerta di un aiuto per l'igiene mattutina, come d'altronde anche gli altri ricoverati che restavano ancora in degenza.
C'è invece il tentativo di dare aiuto e conforto da parte di persone volontarie che però poco possono fare.

Lussazione di protesi d'anca.