La professoressa Onesti

Sono stata operata il 7 settembre 2016 dalla prof.ssa M.G. Onesti di rimozione protesi mammarie bilaterali ormai rotte e frantumate (dopo 30 anni dall'introduzione): l'intervento è stato lungo e probabilmente più complesso di quanto si pensasse a causa degli infiniti pezzetti di protesi che sono stati recuperati ed estratti uno per uno. A tutto ciò è seguita la riposizione delle mammelle, senza l'introduzione di nuove protesi. Ebbene, personalmente sono tanto grata alla Prof.ssa che ha mostrato eccezionale professionalità, bravura e competenza (e queste doti mi erano già note per la sua fama), ma quello che mi ha maggiormente colpita è la sua umanità, il saper tenere tutto il reparto sotto controllo, la serietà, la passione, il calore che trasmette quando lavora. Intransigente e severa con la propria equipe, è costantemente tesa al raggiungimento della guarigione del paziente: lo controlla costantemente, andando al suo capezzale due, e a volte, tre volte giorno. E in questo è veramente unica: durante una settimana di degenza non mi è mai capitato di vedere gli altri prof. del reparto così accorti e solerti..!
Grazie professoressa, grazie davvero di tutto: è stata un angelo!
Le voglio bene (mi permetta di dirglielo..).
Annamaria Carro

Protesi mammarie rotte.