Dettagli Recensione

Policlinico Umberto I di Roma
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

NON CREDO NE ESISTANO DI MIGLIORI

Devo ringraziare tutto lo staff del reparto maxillofacciale del policlinico Umberto I di Roma, in particolare il prof. Piero Cascone per la sua gentilezza e professionalità, mi ha ispirato fiducia dalla prima visita chirurgica effettuata. Un intervento durato dalle 08.00 alle 18.30 che mi permette adesso (dopo tutte le preoccupazioni per la delicatezza e i rischi che comportava) di aprire la bocca come se non fosse successo niente. Devo ringraziare anche i chirurghi dott. Sassano, dott. Calvani, dott. Bosco, che hanno effettuato l'intervento assieme al professore. Ringrazio anche per la loro professionalità e gentilezza il dott. Ramieri ed il dott. Manganiello, sempre a completa disposizione.
Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri e agli specializzandi.
Un grazie va anche all'amministrazione, per avere permesso di fare questo intervento dai costi non indifferenti.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
ANCHILOSI ATM BILATERALE POST-TRAUMATICA.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
INCISIONE PREAURICOLARE PRETRAGICA ESTESA IN REGIONE TEMPORALE DESTRA E SINISTRA. PER VIA SMUSSA, PREVIA LEGATURA DEI VASI TEMPORALI SUPERFICIALI, SI REPERTA ANCHILOSI ATM CHE SI ASPORTA. SI EFFETTUA CONDILECTOMIA DEL FRAMMENTO RESTANTE. SI ESEGUE INCISIONE MUCOSA ORALE MANDIBOLARE LUNGO LA LINEA OBLIQUA ESTERNA BILATERALE, SI ESEGUE CORONOIDECTOMIA BILATERALE. EMOSTASI E SUTURA. SI ESEGUE INCISIONE ESTERNA ANGOLO MANDIBOLARE BILATERALMENTE. PER VIA SMUSSA SI REPERTA RAMO MANDIBOLARE CHE SCHELETRIZZA BILATERALMENTE. SI POSIZIONA UNA PROTESI MANDIBOLARE E UNA FOSSA MEDIA PER LATO. SI FISSANO 12 VITI DA 9 MM. E 12 VITI DA 7 MM. E VITI TEKKA 1,5 DA 13 MM. SI RIMUOVONO UNA VITE SUPERIORE E INFERIORE PER ARCATA PER BIM. ACCURATISSIMA EMOSTASI E SUTURA PER PIANI.
Esito della cura
Guarigione totale

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  

Per Ordine 

Inviato da Gaspare Cutrano
06 Novembre, 2016
Mi è stata rimossa l'anchilosi bilaterale e sono state posizionate una protesi mandibolare ed una fossa media per lato, fissata con 12 viti da 9 mm., 12 da 7 mm. e due viti Tekka da 13 mm.
1 risultati - visualizzati 1 - 1