Policlinico Umberto I di Roma

Ricovero madre

Leggetevi la carta dei diritti del malato.

Picco ipertensione seguito da grave ipotensione.

Inviato da Marco
24 Novembre, 2016
Anche la mia esperienza non è positiva, ma non mi accanirei tanto con il personale. Ho visto medici specialisti, medici specializzandi, infermieri, tutti, dannarsi l'anima per aiutare, ma questo pronto soccorso ha dei numeri spaventosi, un medico assisterà penso 20 pazienti contemporaneamente, non esagero nel dire che ci saranno 150 pazienti "accatastati" ovunque, e neppure 10 medici di turno. Sconsiglio veramente a chiunque sia in grado di arrivare in un pronto soccorso con le proprie gambe, di andare al Policlinico, se non siete codice rosso aspettate 1-2 giorni in sala d'attesa e non è un'esagerazione, è un continuo via vai di ambulanze che portano pazienti più gravi di voi che vi passano avanti. Lasciate perdere, rivolgetevi altrove, è l'ospedale più grande d'Europa, ci arrivano veramente le situazioni più disperate e disparate, se vi danno un codice colore con bassa priorità salite in macchina e cercate qualsiasi altro ospedale.
Per spezzare una lancia a loro favore, posso dire che nella malaugurata ipotesi arrivaste in codice rosso, in pericolo di vita, è sicuramente uno dei posti più sicuri dove vi potreste trovare.