Policlinico Umberto I di Roma

Intervento al condilo

Sono stata sottoposta a un intervento di condilectomia eseguito dal Prof. Piero Cascone e dalla sua equipe due mesi fa. L'esperienza in generale è stata più chè positiva. La professionalità e le competenze del Professor Cascone sono fuori discussione, e la sua grande umanità è di certo un valore aggiunto che pochi vantano... La disponibilità costante del suo staff, la gentilezza riscontrata nel reparto, hanno reso tutto il percorso e il periodo del ricovero più leggero. Un ringraziamento particolare va al Dott. Valerio Ramieri, che ha seguito il mio caso dall'inizio fino alla sala operatoria. È stato veramente un punto di riferimento costante. Sono felicissima del risultato, e della mia scelta.

Iperplasia condilo mandibolare.

Inviato da Viviana
01 Febbraio, 2017
Ciao Ilaria, innanzitutto congratulazioni! Immagino quanto tu possa essere felice di aver risolto il tuo problema. Ti scrivo perché anche io devo essere sottoposta ad un intervento simile al tuo, ma mi sono rivolta al Gemelli. Mi hanno proposto un intervento "surgery first" ma, per la fase ortodontica, mi è stato detto di andare in privato (e anche da chi). È così anche al policlinico Umberto I?

Inviato da Ilaria
03 Febbraio, 2017
Ciao Viviana,
io ho seguito il percorso tradizionale e no surgery first, pertanto prima ortodonzia e poi intervento. Per quanto riguarda la preparazione ortodontica, mi sono rivolta a un dentista che collabora a stretto contatto, tra gli altri, direttamente con i chirurghi dell'Umberto I, con esperienza decennale nel trattamento di casi simili al mio. Ti consiglio di farti seguire da un dentista che già collabora con l'equipe che ti opererà, anche se a me non è stato espressamente richiesto dal chirurgo. Puoi scegliere se essere seguita tramite Sistema Sanitario nazionale o privatamente, anche su questo io ho deciso da sola. Spero di aver risposto alla tua domanda e di esserti stata d'aiuto!
Un grosso in bocca al lupo.
Ilaria

Inviato da Viviana
10 Febbraio, 2017
Grazie per la tua risposta Ilaria. Settimana prossima incontrerò il professor Cascone, deciderò poi se seguire lui o il professor Pelo. Ho solo voglia di concludere al meglio questo problema che mi perseguita da una vita.
Ti ringrazio ancora.

Inviato da Loredana
14 Giugno, 2017
Buongiorno ragazze e complimenti a Ilaria per aver avuto il coraggio di affrontare l'intervento!
Io ho una neoformazione condilare che determina latero deviazione mandibolare e discreto prognatismo. Ho questo problema da 10 anni e ho avuto sempre una gran paura dell'intervento! Voi come vi siete trovate con i vostri chirurghi? sareste cosi gentili da farmi sapere i loro contatti?
Grazie mille!