Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Scrivo qui per testimoniare la storia della mia situazione di salute. Da settembre 2018 ho iniziato ad ascoltare il mio fisico, il quale mi comunicava che c'era qualcosa che non andava; braccia e gambe non rispondevano ai miei comandi. Inizio gli accertamenti fino a trovare il problema: stenosi cervicale C4-C7. I tempi sono stati lunghi tra appuntamenti e liste di attesa, nel frattempo io peggioravo sempre piu', tanto che salire e scendere le scale era diventato un problema. Io vivo nella provincia di Viterbo e non riuscivo a trovare un dottore che prendesse a cuore il mio caso e un ospedale vicino la mia zona. L'idea di creare disagio a mia moglie e mio figlio di 5 anni mi spaventava. Sono arrivato a Firenze e gia' mi sembrava lontano. A Firenze vengo visitato da un bravo e coscienzioso neurochirurgo che, senza indugio, mi dice "Questo ragazzo e' grave, dobbiamo trovare un bravo neurochirurgo... questo ragazzo deve andare a Verona". Sentendo la citta' di Verona cosi' distante da dove vivo, ho ceduto all'emozione... Il destino ha voluto farmi incontrare il Dott. Ricci Umberto Maria. Ho preso appuntamento e dal mio primo incontro ho perso ogni dubbio e paura. Il Dott. UMBERTO MARIA RICCI e' una persona squisita!!! Dopo poco tempo vengo contattato dall'Ospedale Borgo Trento; sarei stato operato l'11/06. Inizio a fare gli accertamenti e mi rendo conto che, oltre al Dott. Ricci, tutta l'equipe e' composta da persone speciali, professionali e angeli con le persone. Scrivo questo pensiero a 6 giorni dall'intervento e, anche se il mio percorso sara' ancora lungo, voglio ringraziare uno per uno i componenti l'equipe che mi ha operato, gli infermieri e l'O.S.S. che mi hanno assistito, gli anestesisti, per la simpatia e la gentilezza.
Il mio speciale ringraziamento va ai dottori dr. Umberto Maria Ricci, dr. Drusiani Davide e dr. Bucpapaj Roada perche' mi hanno salvato la vita.
Grazie miei angeli.

Stenosi vertebre cervicali.