Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Un ringraziamento speciale al Dott. Fabio Moscolo

A Novembre 2018 improvvisamente mi sono comparse delle scosse nella zona lombare e successivamente delle diffuse parestesie (formicolii) alle mani e ai piedi accompagnate da una sensazione di pesantezza alle gambe e mancanza di equilibrio. Premetto io sono uno sportivo, da parecchi anni pratico corsa, anche maratone, e quindi la debolezza nelle gambe l'ho avvertita maggiormente. Dopo svariati esami e visite e soprattutto una RMN del tratto cervicale, è emersa una Mielopatia Cervicale da spondilosi C5-C6 con una severa stenosi cervicale. Su consiglio del neurologo che mi seguiva, vengo indirizzato al Dott. Fabio Moscolo del reparto di Neurochirurgia di Borgo Trento, il quale dopo aver visionato la mia documentazione mi ha consigliato l'intervento prima di un possibile peggioramento. Vengo operato il 13/08/2019 con procedura di Microdiscectomia Cervicale con approccio anteriore e posizionamento di Cage intersomatica C5-C6. Nessun dolore post operatorio, dimissioni dopo due giorni con collare per un mese.
Oggi, a distanza di tre mesi, visita di controllo con nuova RMN. Il canale vertebrale ha ripreso la sua forma. Che dire se non un grosso ringraziamento al Dott. Fabio Moscolo per la sua grande professionalità e competenza, nonchè grande disponibilità.
Consiglio a tutti di affidarvi tranquillamente a lui, sarete in ottime mani.
Un grazie va anche a tutto il reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Borgo Trento, che nei giorni della mia degenza si sono sempre dimostrati molto disponibili e pazienti.
Grazie di tutto.
Franzoni Davide

Mielopatia cervicale da Spondilosi C5-C6.