Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Asportazione neurinoma dei nervi misti

Nel mese di novembre 2019 sono stato operato dalla Dr.ssa Masotto e la sua equipe per asportare un neurinoma dei nervi misti di circa 3 cm. a destra, che nell'ultimo mese aveva cominciato a causarmi ipoacusia destra e vertigini, probabilmente per compressione esterna del nervo acustico. Intervento durato circa quattro ore e mezza, eseguito con monitoraggio elettrofisiologico ed asportazione totale del neurinoma senza lesionare il nervo di partenza. Al risveglio nessun esito neurologico e rapida regressione delle suddette ipoacusia e vertigini. Ottimo anche il livello assistenziale da un punto di vista infermieristico ed ausiliario. Grazie.

Neurinoma dei nervi misti dx.

Inviato da Cristina
18 Gennaio, 2020
Ciao scusami, volevo chiederti dei consigli. Io sono stata qualche giorno fa a Verona a fare la visita con la dott.ssa Masotto; è stata bravissima, mi ha detto che anche io devo operarmi al più presto e che mi chiameranno loro. Anche il mio è un neurinoma dell'acustico, solo che durante il nostro incontro mi h detto i pro e i contro e che probabilmente perderò l'udito. Volevo sapere se anche a te l'ha detto.. Io sono agitatissima, penso a cosa dovrò affrontare, penso ai miei figli... E poi ti volevo chiedere perché non è possibile fare la gamma knife.
Grazie mille, spero in una risposta, ciao.

Inviato da Alessandro M.
16 Febbraio, 2021
Ciao Cristina, alla fine sei stata operata? Come è andata?
Grazie..