Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

MIOMECTOMIA LPS

Ad Ottobre 2020 mi sono recata all'OAVR per la collaborazione tra il reparto di ginecologia e radiologia, nella speranza che i miei fibromi uterini potessero essere trattati con ultrasuoni o embolizzazione.
In quell'occasione ho incontrato il dott. Stefano Scarperi, persona squisita ed eccellente medico, che mi ha "guidata" e seguita durante tutto il percorso.
Purtroppo, per la grandezza e posizione dei fibromi, l'unico modo per poter intervenire era in laparoscopia. L'intervento, eseguito magistralmente dal dott. Bergamini (primario) e perfettamente riuscito, è stato effettuato il 21 aprile 2021 (dopo circa 5 mesi di attesa causa Covid) presso il reparto di Ginecologia B dell'Ospedale della Donna e del Bambino a Borgo Trento (Verona).
Durante il ricovero, durato 4 giorni al sesto piano del padiglione 30, sono stata seguita ed assistita da bravissime infermiere e medici.
La struttura è nuova, funzionante e molto pulita.
Ci tengo a fare alcuni ringraziamenti. Ringrazio:
- l'intera equipe di sala operatoria che ha fatto di tutto per alleggerire la mia ansia ed indicarmi passo passo cosa succedeva nel pre e post operatorio;
- il dott. Bergamini ed il dott. Scarperi che dal primo momento hanno mostrato una enorme professionalità ed un gran cuore, disponibilità ed umanità (motivi per cui ho scelto di farmi operare a Verona), sempre pronti a rassicurare con chiarezza e parole incoraggianti;
- le infermiere, gli operatori, l'intera equipe medica e di reparto per la gentilezza, attenzione mostrata ed alta professionalità.
Nonostante io abiti a circa 90 km. da Verona, ho deciso di continuare ad essere seguita dal dott. Scarperi anche in futuro!
E' davvero ammirevole la maniera in cui questi medici si prendono cura dei propri pazienti!

Rimozione fibromi uterini.