Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Grazie al reparto Oncologia Borgo Trento

Desidero esprimere gratitudine e ammirazione per le attività del reparto di Oncologia dell’Ospedale Civile di Borgo Trento VR.
Sono stato seguito da questo reparto da Giugno 2021 a Febbraio 2022, dopo un intervento di asportazione di adenocarcinoma del colon trasverso, eseguito nell’eccezionale reparto di Chirurgia Generale del medesimo ospedale.
Già nel corso delle prime visite presso il reparto di Oncologia mi sono state effettuate indagini istologiche e genetiche mirate a individuare i più corretti ed efficaci dosaggio e composizione della chemioterapia: indagini d’avanguardia, di cui può disporre solo un reparto di una Azienda Ospedaliera Universitaria come quella di Verona.
Ho potuto così beneficiare di un ciclo di terapie efficaci e a basso impatto, costantemente seguito da ottimi medici specialisti e specializzandi, con regolari prelievi e analisi del sangue. Anche l’organizzazione del reparto e il servizio accettazione hanno particolarmente agevolato lo svolgersi dei controlli, minimizzando l’impegno di tempo richiesto dalle visite e dalle analisi.
In particolare ho potuto apprezzare la grande empatia e le doti di umanità espresse da tutto il personale medico e paramedico, non solo nei miei riguardi, ma nei riguardi di tutti i pazienti: cordialità, comprensione, flessibilità, impegno a risolvere tutti i problemi, a mettere a proprio agio le persone e a dare loro fiducia in una efficace ripresa.
Anch’io ho superato positivamente il trattamento chemioterapico, sto benissimo e svolgo tutte le attività anche di impegno fisico senza alcun condizionamento o limitazione.
Ringrazio di cuore tutti i medici del Reparto, citando in particolare la Dott.ssa Camilla Zecchetto e il Dott. Michele Pavarana. Auguro a tutti i medici specializzandi di far proprie non solo l’altissima professionalità del Reparto, ma anche le doti di umanità nei confronti dei pazienti che lo caratterizzano.

Adenocarcinoma colon trasverso.