Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Grazie Dott. Scorsone

Voglio esprimere la mia gratitudine al dottor Lorenzo Scorsone e alla sua equipe per il brillante risultato nella operazione di trapianto arterioso homograft, grazie al quale ha sostituito un tratto della mia arteria poplitea.
In seguito a un grave incidente in moto, con frattura del bacino, avevo subìto il danneggiamento di alcuni vasi sanguigni, con conseguente trombosi. La più grave di queste appunto all’arteria poplitea. La frattura del bacino è già invalidante di per sè, aggiungendo a questa l’ischemia del polpaccio il rischio era di non recuperare più la funzionalità della gamba. L'intervento proposto da altri medici non prometteva una piena ripresa della funzionalità e persino una possibile ricaduta, oltre ad essere estremamente invasivo.

Ho chiesto consulto presso l’Ospedale Maggiore di Verona - Borgo Trento, che sapevo annoverato tra le eccellenze in Italia nel campo della Chirurgia Vascolare, dove ho avuto la fortuna di incontrare il dottor Lorenzo Scorsone. Un professionista di grandissima competenza e di profonda umanità. Con lui ho scoperto una innovativa tecnica di trapianto denominata Homograft. Non lo ringrazierò mai abbastanza, e con lui l’intera equipe di medici e infermieri che per oltre tre ore si sono prodigati perchè potessi tornare a camminare e a sorridere. Con lui ringrazio tutto il personale che mi ha assistito nel breve ricovero postoperatorio.

Ancora grazie dottor Scorsone, che il sole brilli sempre sul tuo cammino.

Claudicatio serrata da aneurisma popliteo sinistro trombizzato.