Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

La nostra isola felice

Nel 2004 il mio tommaso di due anni ha manifestato la sua prima crisi epilettica. Il nostro ospedale di riferimento (non siamo di Verona), dopo una visita affrettata, lo ha mandato a casa con diagnosi di "spasmi affettivi". Le crisi si sono ripetute aumentando in intensità e durata, ma il responsabile del reparto NPI della mia città, anche dopo aver visitato privatamente Tommaso, ha continuato a asserire che il bambino non aveva nulla. Ci sono voluti uno stato di male di un'ora e mezza non rispondente ai farmaci e una tac in urgenza, per accorgersi che il bambino aveva una malformazione alla corteccia frontale. Siamo approdati a Borgo Roma su consiglio di un amico il 14 Aprile del 2005 e da allora Tommi è seguito in modo egregio. La terapia funziona, la Dottoressa Fontana e il Professor Dalla Bernardina, così come i loro collaboratori, sono persone eccezionali professionalmente ed umanamente parlando. Tutto il personale è competente e cortese. E' vero, non rispondono subito al telefono, ma basta chiamare negli orari giusti ed insistere un po'. Se siamo lì da 8 anni è perchè ci ha sempre risposto qualcuno, no?

Epilessia.

Inviato da Giuseppe
23 Febbraio, 2013
Si ritenga fortunato se è riuscito sempre a contattare il reparto.
Ripeto, il reparto va organizzato meglio.
Questo non lo penso solamente io, ma anche medici colleghi del Prof.
Inutile fare interviste segnalando un numero considerevole di caso all'anno, se poi non vengono seguiti totalmente.
Personalmente non ho frequentato un solo ospedale, ma tanti purtroppo.. e penso di avere un pochino di esperienza.
Ora siamo seguiti da un Ospedale dove il paziente e i genitori vengono ascoltati e le decisioni vengono prese assieme.
I casi vengono seguiti anche a distanza, per quanto possibile, con email, telefono etc.
Almeno non si aspettano mesi per una risposta via email!!!
Al di là di questo, un grosso in bocca al lupo per tutto.
Inviato da antonio
03 Mag, 2017
Salve, la nostra bimba di 4 anni ha lo stesso problema di Tommi.
Adesso il vostro piccolo come sta?
Ha avuto risposte positive alle cure farmacologiche?