Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Dieci ++

34 anni fa sono nata proprio in questo reparto e mai, dico mai, ho pensato che, se avessi avuto la fortuna di diventare mamma, sarei andata altrove.
Voglio esprimere innanzitutto la mia soddisfazione e gratitudine nei confronti di Carlotta, l’ostetrica che ci ha fatto il corso di preparazione al parto e che poi mi ha anche aiutato a partorire qualche mese dopo, donna eccezionale di grande cuore!
Alla 34° settimana sono stata ricoverata qualche giorno per sospetta epatogestosi (per fortuna senza esiti) ed in questa occasione ho potuto vivere una prima volta in reparto, conoscendo medici, infermieri ed ostetriche: l'impressione è stata ottima!
Alla 39° settimana mi si sono rotte le acque, quindi è iniziato il tanto temuto parto! A dire il vero, dopo la rottura delle membrane, ho dovuto aspettare ancora un bel po’, sono stata mandata subito in sala travaglio ma non avevo nulla, niente dolori niente di niente… Dopo 24 ore mi è stata fatta l’induzione e per fortuna, alle 16.30 del giorno dopo, ho iniziato il travaglio assistita da Carlotta e le sue colleghe; alle 20.18 è dell’11.11.11 è nato il mio piccolo!
E’ vero, non possiamo dire che la struttura di Borgo Trento sia esattamente un salotto, ma l’assistenza che si riceve vale molto, ma molto di più!
Mi sono sentita al sicuro, ho avuto tantissime attenzioni e soprattutto ero tranquilla per il mio piccolino: se avesse avuto bisogno di aiuto ci sarebbe stato subito qualcuno a fornirlo.
Voglio fare anche i miei complimenti al Dottor Biban, primario della pediatria, in quanto ho avuto la fortuna di fare con lui un incontro in occasione del corso di preparazione al parto ed è anche grazie a questo incontro che ho fortemente voluto essere seguita da questa struttura.
“Consiglieresti questa struttura?”. La mia risposta è Sì, senza alcuna ombra di dubbio!

Parto.