Dettagli Recensione

Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento
Voto medio 

5.0
Competenza 

5.0
Assistenza 

5.0
Pulizia 

5.0
Servizi 

5.0

Operazione endometriosi Dott. Scarperi

Ci sono medici che lasciano un segno profondo nella vita dei propri pazienti. Per me, il Dott. Scarperi è uno di questi.

Prima di incontrarlo ho attraversato anni di sofferenza, consultando numerosi professionisti nella speranza di ricevere una diagnosi e trovare una spiegazione al dolore con cui convivevo. La parte più difficile non era soltanto la sofferenza fisica, ma anche il peso dell’incertezza, la stanchezza di ricominciare ogni volta a raccontare la mia storia e la delusione di non trovare risposte. Arrivare a lui, dopo quel lungo percorso, ha rappresentato una svolta.

Fin dal primo incontro mi ha colpita la qualità del suo ascolto: attento, partecipe, mai superficiale. Ho percepito un interesse sincero per quello che stavo vivendo, per le mie difficoltà e per le mie preoccupazioni. Mi sono sentita finalmente accolta nella mia sofferenza, senza doverla giustificare o temere che venisse minimizzata. Per chi convive con una patologia complessa come l’endometriosi, questo ha un valore che è difficile esprimere a parole.

Alla sua straordinaria sensibilità umana si affianca una competenza clinica e chirurgica che ho potuto conoscere direttamente nel corso degli anni. Ha inquadrato con chiarezza la mia situazione e mi ha operata due volte, a distanza di cinque anni: entrambi gli interventi sono riusciti perfettamente e in entrambe le occasioni ho avuto un ottimo recupero. Affrontare un intervento porta inevitabilmente con sé timori e vulnerabilità, ma potermi affidare a lui mi ha dato una serenità preziosa.

Ciò che continuo ad apprezzare profondamente è la sua capacità di prendersi cura della persona nella sua interezza. Il suo modo di parlare, la delicatezza con cui affronta le preoccupazioni e la disponibilità a offrire un parere mi hanno sempre fatto sentire accompagnata. Anche quando ho avuto bisogno di un chiarimento al di fuori delle visite, ho trovato attenzione e umanità. In questi anni, la sua empatia è stata una presenza concreta e costante.

Dopo tante esperienze dolorose, il Dott. Scarperi mi ha restituito la fiducia nella possibilità di trovare un medico capace di comprendere davvero ciò che stavo attraversando. La mia gratitudine va certamente agli ottimi risultati dei due interventi, ma anche al rispetto, alla sensibilità e alla dedizione con cui mi ha seguita.

Scrivo questa recensione con la speranza che la mia esperienza possa essere utile a un’altra donna ancora alla ricerca di risposte. So quanto possa essere estenuante quel cammino e quanto conti incontrare qualcuno che sappia unire preparazione e umanità. Per me, il Dott. Scarperi ha rappresentato proprio questo: un punto di riferimento prezioso, a cui sono profondamente riconoscente.

Patologia trattata
Endometriosi e adenomiosi
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Laparoscopia
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

Per Ordine