Dettagli Recensione

 
Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia dorsale con compressione midollare

Mia figlia Silvia Aramini di 20 anni, sportiva, alta e muscolosa, insomma l'immagine della ragazza in salute, alla fine del 2012 ha iniziato a lamentare dolori alle gambe ed alla schiena e perdita di forza e sensibilità dalla vita in giù. Ogni giorno peggiorava e non si capiva il perchè di questa sintomatologia finchè, a seguito di una risonanza magnetica, le è stata scoperta una voluminosa ernia del disco tra la D11 e la D12 che comprimeva il midollo spinale; il responso era chiaro di lì a poco avrebbe perso il totale uso delle gambe ed a soli vent'anni, anzichè guidare un'auto o una moto, come consono alla sua età, avrebbe guidato una sedia a rotelle. Dopo vari consulti a Cagliari, dove viviamo, ci viene consigliato da un neurologo, che definirei un Angelo giunto dal cielo, di rivolgerci al reparto di neurochirurgia dell'Ospedale Maggiore di Borgo Trento a Verona. Subito, attraverso internet, mi metto alla ricerca di un recapito telefonico per contattare l'ospedale e tramite le gentilissime centraliniste e personale vario arriviamo al Dr. Christian SODA, uomo di grande professionalità e umanità (che non guasta quando si sta male e che nella nostra terra, mi dispiace dirlo, non è facile trovare in medici di così elevata competenza).
Fin dal primo sguardo ho capito che potevamo fidarci di lui; dopo solo 13 giorni da quell'incontro il 24 giugno del 2013, Soda (come ci piace chiamarlo per la cordialità dimostrataci) sottopone Silvia a laminectomia. Dal momento del suo risveglio dall'anestesia, la forza e la sensibilità delle gambe di mia figlia sono andate migliorando.
Non trovo altre parole più adatte per dimostrarle la nostra riconoscenza, se non dicendo semplicemente "GRAZIE DI CUORE SODA!" e con te ringraziamo tutto lo staff medico e paramedico ed il personale dell'eccellente reparto.
Alessandra e Silvia

Patologia trattata
Ernia dorsale D11/D12 con compressione midollare - Paraplegia (laminectomia).

Commenti

1 risultati - visualizzati 1 - 1  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Giuseppe
05 Giugno, 2015
Ciao, tua figlia come sta? Riesce a fare attività sportiva ora?
1 risultati - visualizzati 1 - 1