Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Sul nuovo primario prof. Meglio

Visitato a Roma dal Professor Neurochirurgo Mario Meglio presso la clinica Villa Flaminia il 9-11-2013, dopo una visita accurata il professore mi ha chiaramente evidenziato il quadro clinico, con possibilità di rimanere paralizzato a causa delle due ernie cervicali che mi stavano creando lesione al midollo; quindi di intervenire presto chirurgicamente asportando i due dischi cervicali c4-c5 e c5-c6 decomprimendo il midollo per via anteriore sostituendo i due dischi con Cage. Sono stato messo subito da lui in lista per l'intervento a breve presso. Dopo appena 10 giorni vengo chiamato dall'Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento (in quanto ora il professore, dopo aver trascorso 20 anni al Policlinico Gemelli Roma, è il nuovo primario a Verona) per essere ricoverato il 18-11-2013. Arrivato a Verona in Ospedale, vengo catapultato in un ambiente che mi ha ridato fiducia sull'Italia: funziona tutto, tutto bellissimo, tutti bravissimi, tutti gentilissimi ed educati, per non parlare delle eccellenze professionali, i dottori, infermiere eccetera (il termine giusto è il Paradiso). Vengo operato dopo due giorni dal Professor Meglio e il dottor Moscolo: operazione riuscita perfettamente, evitati tutti il danni peggiori.
Dopo essere stato coccolato sei giorni e seguitissimo in continuazione in un ambiente da Resort a 5 stelle, sono tornato a casa per affrontare 45 giorni di riposo con collare cervicale. In conclusione penso di aver vissuto personalmente l'eccellenza della sanità italiana, che a Verona c'è e non deve invidiare nulla ad altre nazioni blasonate. Grazie a tutti indistintamente, siete l'orgoglio per un Italiano.

Ernia Cervicale C4-C5, C5-C6 con lesione midollare (in attesa di intervento chirurgico).

Inviato da sabrina
23 Novembre, 2014
Io sono stata operata per un emangioblastoma spinale intramidollare 12 anni fa, al policlinico Gemelli di Roma, personalmente dal Prof. Mario Meglio, grande uomo e grande neurochirurgo. Posso dire di aver trovato nel reparto e in tutta la sua equipe grande professionalità, gentilezza, pulizia e umanità, doti molto rare al giorno d'oggi nella sanità. Sono fiera del policlinico Gemelli e sono sicura che chi fa di un buon reparto il massimo, è soprattutto chi lo dirige. E il Prof. Meglio sta facendo a Verona quello che ha fatto a Roma.