Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Deiescenza del canale semicircolare superiore

Sono stata ricoverata dal 15/5 al 19/5, giorno della mia dimissione. Operata dal Dr. Fiorino per PLASTICA DI CHIUSURA DEL CANALE SEMICIRCOLARE DESTRA PER VIA TRANSMASTOIDEA, ho visto diminuire, quasi totalmente, i rumori nelle orecchie che aggravavano i capogiri con continue vertigini. Se, in soli cinque giorni, questo è il primo risultato, mi auguro che nel prosieguo - passati gli effetti postoperatori - si possa arrivare a risultato completamente soddisfacente.
Il dr. Fiorino, al quale sono stata inviata dal Dr. Manzari OTR in Cassino(FR), ha operato con la competenza e maestria che gli compete; al Dottore FIORINO la mia più sincera gratitudine.
Un plauso anche al personale tutto che ha avuto cura della mia persona.
Ancora saluti ed auguri.

Sindrome da deiescenza canalare.

Inviato da Massimo Di Paolo
13 Agosto, 2014
Sono affetto dallo stesso problema a sinistra. Instabilità, acufeni, nausee, ecc.. abbastanza logorante, da un anno e mezzo circa.
Sono in contatto con il dott. Danesi di Bergamo e col dott. Cuda di Piacenza e sto valutando il da farsi.

Chiedo se è possibile sapere ad oggi come va il suo caso:
- vertigini / instabilità?
- acufeni?
- perdita uditiva?
- altro?

Inoltre la sua deiescenza di quanti millimitri era? (la mia di 3).
Ed è stata operata con chiusura del canale o con ricostruzione preservando il canale?

Ringrazio e faccio i miei migliori auguri per la convalescenza.
Massimo Di Paolo
Inviato da Elisa Rivelti
10 Settembre, 2015
Salve signora,
anche a me è stata diagnosticata tale sindrome alquanto limitante e sono stata anche io dal dott. Manzari. Volevo sapere se era possibile, se non chiedo troppo, poter mettermi in contatto telefonico con lei per chiederle alcune informazioni circa l'intervento, perché sto valutando il da farsi e sono molto a disagio.
La ringrazio moltissimo,
Elisa

Inviato da Elisa Rivelti
10 Settembre, 2015
Salve signor Massimo,
anche io ho avuto diagnosi deiscenza destra e vorrei poter scambiare se possibile due parole con lei per sapere qualcosa e condividere questo disturbo, riguardo al quale mi hanno consigliato un intervento in altro centro del nord Italia.
Cordiali saluti,
Elisa
Inviato da Marisa
04 Ottobre, 2015
Sono Marisa da Salerno. Nel 2010, dopo varie vicissitudini, mi e' stata diagnosticata la deiscenza del canale semicircolare sinistro. Ho subìto due interventi non andati a buon fine, adesso ho contattato il dottor Fiorino e dovro' fare una visita con lui.
Ti chiedo cortesemente se possiamo metterci in contatto, magari per telefono.

Aspetto una tua risposta, grazie.
Inviato da slaterza1
19 Marzo, 2017
Dopo un anno dall'intervento, sono ricomparsi i rumori nelle orecchie e poi
sono ricomparse le vertigini. Allo stato attuale mi vengono a trovare alla mattina e se ne vanno alla sera..
Sono tornata a Cassino e.. speriamo bene.

Inviato da slaterza1
19 Marzo, 2017
Solo oggi abbiamo letto la sua richiesta e, se avrà letto le mie conclusioni, siamo punto daccapo. Senza variare il mio commento sull'operato del dr. Fiorino e di tutto il personale, l'unica cosa che rilevo è che i miei "otoliti" non mi vogliono lasciare (ma continuo a sperare ed a pregare).
Mi auguro che Lei abbia risolto il suo problema.
Cordiali saluti, Rita La Terza Barbuto