Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Intervento di Ross, prof. Mazzucco Alessandro

Le valvole biologiche mi era stato detto che avevano una durata molto lunga (30-40 anni), mentre ora vengo a leggere sul corriere della sera di domenica scorsa che durano solo 10 anni. Cosa mi consigliate?

Valvulopatia aortica - Intervento di Ross.

Inviato da adriano roncari
30 Settembre, 2010
Le protesi valvolari biologiche possono durare al massimo 15 anni, almeno questo mi è stato detto prima della sostituzione della mia valvola aortica, intervento effettuato con successo il 01/07/2010. Dopo tre mesi mi sento molto bene e tra un mese e mezzo conto di tornare al lavoro con le dovute cautele. Roncari Adriano da Oliosi, Verona 30/09/2010.
Inviato da Fabrizio Perillo
09 Ottobre, 2016
Buongiorno a tutti Voi,
vorrei ringraziarvi tanto per l'assistenza che mi avete fornito durante la degenza dal 13 giugno al 20 per l'intervento di By pass e revisione di ponte miocardico. Un grazie particolare all'amico Alessio Rungatscher nonché il medico che mi ha operato, persona meravigliosa. A tutto il personale Sanitario un commosso abbraccio, senza trascurare i medici, infermieri, del blocco operatorio e terapia intensiva cardiochirurgica.
Grazie a tutti Voi la mia qualità di vita è cambiata in meglio dopo anni di sofferenza.
Fabrizio Perillo