Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Gentilezza???

Ho avuto mia nonna ricoverata in questo reparto per circa 15 giorni... Tutto bene fino all'ultimo giorno prima della dimissione, quando per un qui pro quo (si sono liberati due posti in contemporanea in altrettante strutture residenziali) l'infermiera e il medico si sono presentati in stanza sbattendo la porta e trattandomi in malo modo, in quanto secondo loro li stavamo prendendo in giro riguardo la dimissione di mia nonna. L'infermiera si è lamentata del fatto che aveva già compilato l'allegato per la dimissione e già chiamato l'ambulanza... Ora, sono infermiera anch'io (in un altro ospedale) e contattare una ambulanza non è nulla di difficile, basta richiamare per dire che invece di andare alla "destinazione 1" la paziente andrà alla "destinazione 2"; inoltre compilare l'allegato per la dimissione non è una cosa che richieda un'impresa titanica... Oltre a ciò, io non mi sono mai permessa di rivolgermi in questa maniera a nessuno dei miei pazienti o dei familiari, tanto più che in questo specifico caso il tutto è proprio dovuto ad una pura fatalità. Imparate l'educazione e la gentilezza, grazie.

Degenza post emorragia cerebrale.