Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Pronto Soccorso

La mia esperienza come paziente è stata molto negativa, anche se è soddisfacente la professionalità dei medici. Il punto dolente è l'assistenza agli infortunati: l'intolleranza mostrata verso costoro da alcuni infermieri/e e medici, che li aggredivano verbalmente con tono sgradevolmente seccato/infastidito, è non accettabile. Il caso che testimonio è quello di una vecchietta, presumo di 70 anni o più, infortunatasi ad una gamba (entrata verso le 19:00 e dimessa verso le 01:00 circa del mattino) che continuava a chiedere di essere curata. Capisco che esista un turno di arrivo, ma nel caso di cui sopra dove oltre all'età penso che avesse anche dei problemi di salute esistenziale, un'eccezione sarebbe stata opportuno farla. Con questo non voglio in alcun modo dire che deve passare anche chi fa il furbo... da valutare! Altro punto dolente è il tempo di attesa: ore ed ore di permanenza nei corridoi al freddo e all'abbandono. Non c'era una persona di servizio presente in zona a cui chiedere aiuto, anche solo per essere accompagnato in bagno. E' stato il mio caso, seduto su una sedia con ruote piccole, pertanto abbisognevole di una persona che mi spingesse fino ai servizi - preciso che ero in corridoio da 6 ore, e nel momento in cui ho avuto l'opportunità di chiedere a un medico, che usciva dalla porta degli ambulatori del PS, di mandarmi cortesemente un infermiere per accompagnarmi ai servizi, mi rispose che aveva da fare altro!?!?!? ALLUCINANTE. Ho dovuto trascinarmi e spingermi con le braccia da parete a parete per raggiungere i servizi.

Frattura rotula.