Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Intervento

Ho trovato un ottimo reparto con medici davvero speciali, gentili e umani.

Neurinoma dell'acustico dell'ottavo paio.

Inviato da filippo
31 Marzo, 2013
Complimenti per la cortesia, grazie a tutti. Un grazie particolare lo rivolgo al dott. Barone.
Inviato da giuseppina seddone
03 Settembre, 2014
Dieci anni fa circa sono stata operata per neurinoma dell'acustico dal Dr. Mazzoni all'ospedale civile di Bergamo. Il neurinoma era di 7 mm. e le possibilità di una buona riuscita abbastanza positive. In realtà la via prescelta dall'èquipe per l'intevento (durato 10 ore) è stata devastante. Perdita totale dell'udito all'orecchio sx. Esiti agghiaccianti di paresi del facciale (sono fondamentali farmaci miorilassanti che mi creano smemoratezza, deconcentrazione, uno stress notevole insomma). Ancora oggi non mi capacito di come possa aver subito questo intervento che ha lacerato la mia vita. Scusate, ma il malessere, dolori, sensazione dei avere la parte della testa come un blocco di cemento, non una buona sensazione, tutti i giorni passati e a venire. Peraltro dalle 10 risonanze fatte a tutt'ora, risulta sempre una macchia, che nessuno ha mai ben definito se sia un residuo di neurinoma, o un meningioma, o una cicatrice. Pertanto... Penso che se non fossi andata in quell'ospedale forse... chissà!!!! Scusate, ma finalmente uno spazio pubblico nazionale per dirlo.
G.Seddone