Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Dott. Musumeci

All'età di 74 anni, dopo che a Milano mi veniva sconsigliato l'intervento per i rischi dovuti all'età, dalla Sardegna parto alla volta di Verona dove vengo visitata dal dott. Musumeci per un neurinoma del nervo acustico di 3,4 cm. solido cistico che comprimeva cervelletto e tronco encefalico. Già dalla prima visita il Dott. Musumeci si è mostrato molto preparato e mi ha infuso fiducia sul possibile buon esito dell'intervento, nonostante la seria possibilità di una paralisi quantomeno provvisoria del nervo facciale. Ad Aprile vengo operata con la tecnica microchirurgica e dopo 8 ore di intervento e un giorno di terapia intensiva, venivo riportata in reparto. Il nervo facciale è stato completamente preservato, non ho avuto bisogno di fare nemmeno un giorno di fisioterapia, il tumore completamente asportato e la risonanza di controllo ha mostrato l'ottimo esito dell'intervento. Il dott. Musumeci inoltre si è sempre mostrato disponibile e cordiale incoraggiandomi nei momenti difficili della mia degenza. Sono stata fortunata ad essere capitata in così buone mani.
Non smetterò mai di ringraziarlo.

Neurinoma dell'acustico solido cistico.