Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

GRAZIE INFINITE

Mio marito ha avverto i primi sintomi intono a Natale 2014 all'età di 56 anni. Poi a seguito dell'EMG che ha evidenziato dei problemi, ha eseguito la RM cervicale ed è emerso che soffriva di stenosi cervicale che interessava le vertebre C3-C4-C5-C6-C7. E' andato dal dott. Maida di Ferrara, neurochirurgo che gode di buona fama, il quale dopo avergli fatto fare altri esami, quale un'altra EMG, RM cervicale, PEM e PES ci ha candidamente detto che sarebbe rimasto per sempre così, che non avrebbe mai potuto migliorare, e che, se andava bene, avrebbe potuto stabilizzarsi altrimenti sarebbe peggiorato; che quello che era perso era perso e non si sarebbe più potuto recuperare nulla; che ci saremmo rivisti tra 8 mesi salvo peggioramenti che avremmo dovuto comunicargli immediatamente.
La nostra dottoressa LINA SABBIONI, alla quale non finiremo mai di essere riconoscenti, ci ha consigliato di richiedere un altro parere all'Ospedale Borgo Trento di Verona.
Abbiamo fatto una visita dal dotto RICCI UMBERTO MARIA, che ci ha spiegato che l'unica possibilità era l'intervento di decompressione da fare il prima possibile per evitare ulteriori peggioramenti. Ci ha dato senso di sicurezza e riacceso la speranza. L'operazione è stata eseguita il 15/06/2015. Il DOTT. RICCI è un medico competente, bravissimo, e una persona squisita, umana e gentilissima, disponibile. E' venuto tutti i giorni dopo l'intervento a vederlo ed è stato meravigliosamente gentile anche con me venendo a tranquillizzarmi subito dopo essere uscito dalla sala operatoria. E' stato operato lunedì mattina e venerdì abbiamo pranzato a casa nostra a Ferrara. Purtroppo non ha recuperato proprio tutto, ma le cose sono migliorate moltissimo.
Ringrazio di cuore il DOTT. RICCI al quale io e mio marito Giuseppe saremo perennemente riconoscenti e ringraziamo anche tutto lo staff medico e infermieristico, tutti di grande professionalità, gentilezza, disponibilità e umanità anche nei miei confronti aiutandomi ad affrontare tutto quanto. GRAZIE, GRAZIE e ancora GRAZIE!

Stenosi cervicale c3-c4-c5-c6-c7.
Decompressione cervicale posteriore tramite laminotomia open door c3-c6 e laminectomia parziale c7.

Inviato da Anna Maria Lacala
29 Agosto, 2016
Buongiorno, vorrei avere alcune indicazioni su questo medico che anche a me è stato consigliato. Possiamo sentirci telefonicamente?

Inviato da Paola
31 Agosto, 2016
Buongiorno,
al momento sono in ferie e torno a fine settimana. Possiamo sentirci da lunedì in qualsiasi pomeriggio, possibilmente tra le 14.00 e le sedici che è il momento più tranquillo. Ma se per lei non va bene mi chiami pure quando le fa più comodo, ma non al mattino perché sono al lavoro e difficilmente rispondo. Il mio numero è 0532-761804 oppure 338-4289054.
Cordiali saluti.
Paola Fracchia