Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Grazie dott. Moscolo, sono rinato

Anche se con un po' di ritardo, vorrei ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di neurochirurgia e in particolare il dott. Moscolo, che mi ha visitato e finalmente nel marzo 2015 operato.
Sono stato operato dopo 8 mesi di dolori continui e lancinanti 24h su 24h per una stenosi (mielopatia cervicale spondilogenetica C4 -C5) che causava restringimenti del canale midollare, con conseguente compressione sulle strutture nervose; in parole povere dolore e formicolio continuo alla spalla destra, tutto il braccio destro e infine anche la mano destra.
Nessun farmaco mi ha attenuato il dolore, nessuna posizione mi faceva passare il dolore per più di 15-20 secondi.
Infine l'operazione e, già dal risveglio dopo l'anestesia, nessun dolore, nessuna conseguenza, piccola cicatrice nel collo anteriore, ma nulla in confronto a ciò che ho passato.
Il dott. Moscolo oltretutto mi è venuto incontro anche per dei problemi logistici dovuti ai trasferimenti: anche se sono Toscano, vivo in Sardegna e, non essendo accompagnato, con il collare e l'operazione fresca non potevo viaggiare subito.

Grazie ancora.

Mielopatia cervicale spondilogenetica C4 C5 (stenosi).