Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Parto

Probabilmente quando ho partorito io l'ospedale era sovraffollato, comunque mi sono fatta tutto il travaglio in reparto in stanza con un'altra ragazza, insieme a sua mamma e il suo ragazzo (addio privacy e intimità in un momento tanto delicato), e sono stata portata in sala parto solo per la fase espulsiva. Non ho potuto ricevere l'anestesia epidurale perché l'anestesista è arrivato tardi e io ero già molto dilatata. Per mia fortuna, il parto è andato comunque bene, abbastanza veloce e privo di complicazioni. Ostetriche presenti e brave a supportare. Peccato che non vengano fatti rispettare gli orari delle visite e venga permesso a patenti e amici di rimanere nelle stanze delle pazienti al di fuori degli orari. Non è possibile ritrovarsi la notte in una stanza multipla, persino coi genitori di una partoriente oltre che il suo compagno, che chiacchierano. Anche ai mariti secondo me non dovrebbe essere possibile rimanere la notte, se non ci sono problemi per mamma o bambino, per rispetto delle altre pazienti. Tornerei comunque qui perché sono attrezzati in caso di complicazioni per il bambino.

Parto.