Dettagli Recensione

 
Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Parto in Borgo Trento

Ho partorito in questo reparto. Il travaglio e' stato per mia fortuna rapidissimo. Meno male, visto che a differenza di quanto dettomi al corso pre-parto, seguito sempre nello stesso ospedale, non ero in una stanzetta travaglio da sola, ma con un'altra ragazza che era stanca delle ore di attesa e urlava dal dolore. Il parto e' andato molto bene e l'assistenza ostetrica e' stata buona. Al momento di mettermi i punti hanno lasciato fare ad una specializzanda. Niente in contrario, ma ci ha messo un'ora e mezza. Piu' di quanto io ci abbia messo a partorire. Ero stufa e dolorante e continuavo a chiedere perche' non era ancora finito. Ho partorito la notte e la mattina seguente ero molto stanca. L'infermiera mi dà il buongiorno con un brusco "e tu cosa fai ancora a letto?". Avevo dolori fortissimi ai punti e perdevo molto sangue. Durante tutta la degenza non sono mai stata visitata da un medico. Nemmeno alla dimissione. Solo le ostetriche passavano. E ognuna mi dava delle informazioni diverse. Ho avuto grandissimi problemi ad allattare poiche' ho un problema ai capezzoli. Mia figlia faticava ad attaccarsi al seno e piangeva notte e giorno. In tre giorni mi hanno fatto comprare due tipi diversi di paracapezzoli e infine mi facevano spremere il seno per dargliene col cucchiaino. Mi sono venute subito le ragadi ai capezzoli e mi sentivo frustrata, una cattiva madre, e temevo che la mia bimba non mangiasse a sufficienza. La piccola ha infatti perso quasi mezzo kg. in tre giorni. E mi e' stato detto solo alla dimissione! Mi hanno dimessa senza consigli per allattare, solo con dicendo: "tu continua a provare". A casa sono stati giorni da incubo. Poi ho contattato il pediatra di famiglia, che mi ha subito aiutata e supportata. Non posso che ricordare con rammarico la mia esperienza in Borgo Trento.

Patologia trattata
Parto.

Commenti

 
 
Per Ordine