Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Dott. Soda - Meningioma spinale dorsale

Volevo ringraziare il dottor Soda.
Buon esito dell'intervento a cui sono stata sottoposta circa sei mesi fa.
Mi era stato diagnosticato un meningioma dorsale dopo la comparsa di una iniziale paralisi alle gambe e, dopo aver chiesto vari pareri, sono giunta presso il Dipartimento di Verona dal dottor Soda che, dopo avermi spiegato i vantaggi e rischi dell'intervento, mi ha operata di laminotomia D7 - D8 ed asportazione completa del meningioma con tecnica microchirurgica e monitoraggio neurofisiologico.
Ho recuperato completamente le gambe e ora cammino da sola senza nessun disturbo e per questo sarò sempre grata al dottor Soda.

Meningioma dorsale D7-D8.

Inviato da Mauro bocchio
17 Mag, 2017
Gentile signora, sono di Alessandria e qui sono stato operato il 18 aprile del 2014, era il venerdì di Pasqua. Dopo otto mesi dai primi sintomi (formicolio sotto le piante dei piedi), dopo svariati esami, alcuni giorni prima della operazione, grazie ad un parente, sono andato da un nuovo neurologo, il quale dopo avermi visto solo camminare ha fatto la diagnosi e mi ha affidato ad un neurochirurgo di sua conoscenza qui ad Alessandria, che dopo 3 giorni mi ha asportato il tumore, fortunatamente benigno, e dopo 48 ore ero in piedi e, con supporto di infermiere al fianco, camminavo normalmente. Sono seguiti 15 giorni di degenza e altri 20 in unità riabilitativa. A tutt'oggi tutto molto bene. Sono passato dai 110 kg. di prima della operazione, agli 85 dell' anno successivo e che tuttora mantengo.
Un saluto cordiale, Mauro
Inviato da Mari
08 Novembre, 2017
Gentile signora Francesca, anche io a breve sarò operata dal Dr. Soda. Vorrei tanto riuscire a contattarla. Grazie.