Ospedale Civile Maggiore di Verona Borgo Trento

Molto competenti

Mi sono recato sabato scorso per una otite all'orecchio destro, mi hanno invitato ad aspettare in sala d'attesa in codice bianco nonostante avessi la febbre a 37,8 e venissi da un'altra pronto soccorso, ove mi avevano fatto una iniezione per farmi passare il dolore e il medico del primo pronto soccorso mi avesse segnalato come codice verde. Ho aspettato 4 ore in sala d'attesa con la febbre che sento che aumenta e i brividi di freddo lungo la schiena, poi la visita da un medico competente che mi indica la cura giusta e guarisco nel giro di un paio di giorni. Quindi tutto bene, a parte l'interminabile attesa; forse potevano darmi almeno il codice verde per avere un minimo di precedenza, ho visto altri pazienti con codice verde che ingannavano l'attesa con caffè al distributore con successiva sigaretta appena fuori dalla porta d'entrata... Forse dovevo essere più convincente all'accettazione e saperli lamentare come magari hanno fatto altri.
Comunque nell'insieme visita ok da persone competenti e guarigione in poco tempo. All'assegnazione dei codici forse qualcosa da rivedere, orecchio gonfio e febbre che aumenta e antidolorifico in corpo dovrebbero dare un minimo di precedenza.

Otite.