Ospedale San Bortolo di Vicenza

Plauso a tutto il personale del reparto

Sono stata ricoverata nel reparto dietto dal Dott. Giannettore Bertagnoni dal 23 febbraio 2019 al 5 luglio 2019.
Ero tetraplegica, intubata, piena di tubicini, venivo alimentata tramite sondino nasogastrico, con PVC e piaga al coccige e sacro iliache.
Causa trauma cervicale da caduta accidentale, intervento di artrodesi eseguito a VICENZA Il 13 novembre 2018 e andato a buon fine. Dopo 2 giorni dallo stesso però, collasso di entrambi i polmoni causa virus. Ricoverata in terapia intensiva a VICENZA fino al 24 dicembre 2018, dopo in terapia intensiva a SANTORSO e infine, finalmente, sono arrivata in terapia funzionale e recupero grandi vertebrolesi e cerebrolesi. In poche parole ero più di la' che di qua. Già dalla prima visita il primario dr. BERTAGNONI mi ha incoraggiato a non mollare. La mia fisiatra è stata la Dr.ssa A. Leucci. I miei fisioterapisti ENRICO e FRANCESCA. Devo applaudire tutto il personale medico e paramedico, le/i O.S.S e le persone addette alle pulizie.
Sono stata dimessa per andare all'ospedale ad ASIAGO vicino a casa mia (Cesuna) il 5 luglio 2019 e camminavo col deambulatore, mangiavo, parlavo, per merito di tutto il reparto.
Grazie a tutti per i sorrisi e gli sproni che mi avete dato e per la forza che mi avete trasmesso, tanto da svegliarmi al mattino con la voglia di cominciare la giornata serenamente. Certo, è stata dura, c'è voluta la buona volontà mia per poter di nuovo a condurre una vita normale, seppur con qualche limitazione. Ora cammino anche senza deambulatore per brevi tratti e in casa senza bastone.
A chi mi legge, auguro con il mio motto BUONA VITA!

GRAVE TETRAPLEGIA INCOMPLETA.