Unità Spinale e Gravi Cerebrolesioni Ospedale Vicenza

Unità Spinale e Gravi Cerebrolesioni Ospedale Vicenza

Il reparto di Riabilitazione - Unità Spinale e Unità Gravi Cerebrolesioni dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Giannettore Bertagnoni. Il reparto, in carico alla struttura di Recupero e Riabilitazione Funzionale (RRF), accoglie pazienti con gravi cerebrolesioni acquisite (GCLA) di origine traumatica o di altra natura, caratterizzate nell'evoluzione clinica da un periodo di coma, più o meno lungo, e dal coesistere di gravi menomazioni sensomotorie, cognitive e/o comportamentali che necessitano di complessi interventi valutativi e terapeutici. L'Unità Spinale 820 posti letto) svolge attività per il recupero della massima autonomia e indipendenza della persona con lesione midollare, di origine traumatica e non, a seconda del livello midollare e delle condizioni generali.

Grazie a tutti

Grazie a tutto lo staff del Dott. Bertagnoni, dagli OSS agli infermieri, ai fisioterapisti, ai t.o. e a tutta la equipe medica. Siete un eccellenza per il nostro territorio.
Un grande ringraziamento ai medici che mi hanno accolto in emergenza e che subito si sono fatti in quattro per salvarmi la vita.
E' grazie a tutti voi se oggi sono qui a scrivere. Siete sempre nei miei pensieri.
Con grande affetto-

Meningite batterica.

Plauso a tutto il personale del reparto

Sono stata ricoverata nel reparto dietto dal Dott. Giannettore Bertagnoni dal 23 febbraio 2019 al 5 luglio 2019.
Ero tetraplegica, intubata, piena di tubicini, venivo alimentata tramite sondino nasogastrico, con PVC e piaga al coccige e sacro iliache.
Causa trauma cervicale da caduta accidentale, intervento di artrodesi eseguito a VICENZA Il 13 novembre 2018 e andato a buon fine. Dopo 2 giorni dallo stesso però, collasso di entrambi i polmoni causa virus. Ricoverata in terapia intensiva a VICENZA fino al 24 dicembre 2018, dopo in terapia intensiva a SANTORSO e infine, finalmente, sono arrivata in terapia funzionale e recupero grandi vertebrolesi e cerebrolesi. In poche parole ero più di la' che di qua. Già dalla prima visita il primario dr. BERTAGNONI mi ha incoraggiato a non mollare. La mia fisiatra è stata la Dr.ssa A. Leucci. I miei fisioterapisti ENRICO e FRANCESCA. Devo applaudire tutto il personale medico e paramedico, le/i O.S.S e le persone addette alle pulizie.
Sono stata dimessa per andare all'ospedale ad ASIAGO vicino a casa mia (Cesuna) il 5 luglio 2019 e camminavo col deambulatore, mangiavo, parlavo, per merito di tutto il reparto.
Grazie a tutti per i sorrisi e gli sproni che mi avete dato e per la forza che mi avete trasmesso, tanto da svegliarmi al mattino con la voglia di cominciare la giornata serenamente. Certo, è stata dura, c'è voluta la buona volontà mia per poter di nuovo a condurre una vita normale, seppur con qualche limitazione. Ora cammino anche senza deambulatore per brevi tratti e in casa senza bastone.
A chi mi legge, auguro con il mio motto BUONA VITA!

GRAVE TETRAPLEGIA INCOMPLETA.

Professionalità, efficienza, rispetto, pazienza, calore umano.
Condivisione con il paziente e con la famiglia di piccoli e grandi obiettivi.
Medici, terapisti, operatori che si adattano alle necessità del paziente... e non viceversa.

Esiti emorragia cerebrale.

Grazie a tutti voi

Ringrazio tutti, sono delle brave persone. Dottori, infermiere, fisioterapista, logopedista. Mi sono trovato benissimo in questo reparto e sono migliorato tantissimo grazie a voi tutti.

Recupero dopo asportazione di angioma cavernoso cerebrale.