Ospedale San Bortolo di Vicenza

Eccellenza

A causa dei miei problemi di ansia, depressione ed ipocondria, mi sono sottoposta, a seguito di sintomi generici quali capogiri e calo della vista, ad una risonanza magnetica e, successivamente, ad un angioRM, scoprendo in via del tutto accidentale la presenza di un aneurisma dell'arteria pericallosa destra. Ciò ha determinato in me uno stato di profonda preoccupazione, che mi hanno portato ad un consulto prima con il Dott. Volpin, primario di Neurochirurgia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza e, in un secondo momento (su interessamento del Dott. Volpin) ad un ulteriore consulto con il Dott. Iannucci, primario di Neuroradiologia presso il medesimo ospedale. Entrambi mi hanno consigliato per l'intervento di embolizzazione endovascolare dell'aneurisma, spiegandomi nel dettaglio le modalità dell'intervento, le ragioni che consigliavano di procedere all'operazione e gli eventuali rischi che risultano sottesi a qualsiasi intervento. Un plauso va in primis ai medici ed, in particolare, al Dott. Giuseppe Iannucci, che ha effettuato l'intervento con la sua equipe, sia per la professionalità che per la comprensione umana dimostrata. Il ricovero in neurochirurgia è stato gestito in modo competente da tutto il personale presente, a partire dal medico e dall'infermiera che hanno espletato le procedure iniziali del ricovero, agli addetti alla segreteria, al caposala, a tutti gli infermieri e al personale OSS, che si sono dimostrati competenti e disponibili per tutta la durata della mia degenza che è durata una settimana. Mi sono alzata dopo 24 ore ed ho riacquistato velocemente autonomia, avvertendo solo mal di testa nelle prime giornate successive all'intervento. Dovrò effettuare dei controlli periodici che spero diano esito positivo, ma per il momento non posso che ringraziare e segnalare come eccellenza i medici e tutto il personale della Neurochirurgia e della Neuroradiologia dell'Ospedale vicentino, ed, in particolare, mi sia consentito un sentito ringraziamento al Dott. Iannucci.

Aneurisma non rotto dell'arteria pericallosa di dx.