Neuroradiologia Ospedale Vicenza

 
4.9 (12)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neuroradiologia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza, situato in via Rodolfi 37, ha come Direttore il Dott. Giuseppe Iannucci. Il reparto svolge sia attività diagnostica che attività terapeutica endo ed extra–vascolare nel campo delle patologie del sistema nervoso centrale e periferico. E' dotato di apparecchiature di alta tecnologia e fornisce servizi sia di Neuroradiologia diagnostica, sia interventi di Terapia Endovascolare, collaborando inoltre strettamente con la Neurochirurgia. L' attività interventistica comprende il trattamento endovascolare delle seguenti patologie: Chiusura di aneurismi intracranici, Embolizzazione di malformazioni artero-venose (MAV) intracraniche, Embolizzazione di fistole artero-venose durali (FAVD) intracraniche, Embolizzazione di tumori vascolarizzati, Sclerotizzazione di malformazioni vascolari dell'area capo-collo, Angioplastica e stent delle arterie carotide, vertebrale, succlavia, ecc., Embolizzazione di malformazioni e fistole artero-venose midollari, Test d'occlusione e prove di compatibilità emodinamica, Biopsie vertebrali, Vertebroplastica percutanea, Discolisi con Ozono. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Giovanni Barchetti, Dr.ssa Angela Bissoli, Dr.ssa Isabella Ceravolo, Dr.ssa Chiara Corà, Dr. Loris Di Clemente, Dr.ssa Mara Di Pietro, Dr.ssa Mariam Mansour, Dr.ssa Linda Mazzai, Dr.ssa Raffaella Scotto Opipari, Dr.ssa Alessia Varotto, Dr. Valerio Vitale.

Recensioni dei pazienti

12 recensioni

 
(11)
 
(1)
3 stelle
 
(0)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (12)
 
4.9  (12)
 
4.8  (12)
 
4.8  (12)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto e personale eccellenti

Ho usufruito due volte del servizio e ho sempre trovato un reparto efficiente e puntuale e personale che mi piacerebbe trovare ovunque... Gentilezza, attenzione, disponibilità, pazienza e soprattutto sempre tanta empatia verso tutti i pazienti, indistintamente.
Un grandissimo elogio a tutti.
Reparto di eccellenza, davvero.

Patologia trattata
Patologia della colonna cervicale e sacro-coccigea.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

A causa dei miei problemi di ansia, depressione ed ipocondria, mi sono sottoposta, a seguito di sintomi generici quali capogiri e calo della vista, ad una risonanza magnetica e, successivamente, ad un angioRM, scoprendo in via del tutto accidentale la presenza di un aneurisma dell'arteria pericallosa destra. Ciò ha determinato in me uno stato di profonda preoccupazione, che mi hanno portato ad un consulto prima con il Dott. Volpin, primario di Neurochirurgia dell'Ospedale San Bortolo di Vicenza e, in un secondo momento (su interessamento del Dott. Volpin) ad un ulteriore consulto con il Dott. Iannucci, primario di Neuroradiologia presso il medesimo ospedale. Entrambi mi hanno consigliato per l'intervento di embolizzazione endovascolare dell'aneurisma, spiegandomi nel dettaglio le modalità dell'intervento, le ragioni che consigliavano di procedere all'operazione e gli eventuali rischi che risultano sottesi a qualsiasi intervento. Un plauso va in primis ai medici ed, in particolare, al Dott. Giuseppe Iannucci, che ha effettuato l'intervento con la sua equipe, sia per la professionalità che per la comprensione umana dimostrata. Il ricovero in neurochirurgia è stato gestito in modo competente da tutto il personale presente, a partire dal medico e dall'infermiera che hanno espletato le procedure iniziali del ricovero, agli addetti alla segreteria, al caposala, a tutti gli infermieri e al personale OSS, che si sono dimostrati competenti e disponibili per tutta la durata della mia degenza che è durata una settimana. Mi sono alzata dopo 24 ore ed ho riacquistato velocemente autonomia, avvertendo solo mal di testa nelle prime giornate successive all'intervento. Dovrò effettuare dei controlli periodici che spero diano esito positivo, ma per il momento non posso che ringraziare e segnalare come eccellenza i medici e tutto il personale della Neurochirurgia e della Neuroradiologia dell'Ospedale vicentino, ed, in particolare, mi sia consentito un sentito ringraziamento al Dott. Iannucci.

Patologia trattata
Aneurisma non rotto dell'arteria pericallosa di dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Dacriocistografia

Voglio inviare una recensione positiva perché sono queste le valutazioni che gratificano. In reparto ho trovato accoglienza, professionalità e supporto emotivo. Un grazie a tutti, al Dott. Giuseppe Ianucci (il destro ci ha fatto un po’ sudare..), alla Sig.ra Antonella che mi ha dato la sua mano e mi ha trasmesso serenità e alla cortesia del team. Finalmente, dopo aver tanto cercato, la Neuroradiologia di Vicenza effettua un esame che pochi conoscono.

Patologia trattata
Dacriocistografia.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti allo staff (tutto)

Io e mia madre vogliamo ringraziare di cuore tutto lo staff di Neuroradiologia e in particolare il Dott. Loris Di Clemente e Dott. Marco Santi.
Hanno seguito con cura, professionalità e pazienza mio padre, che ha avuto un attacco ischemico, con asportazione di trombo ed ora si sta riprendendo piano piano.
Grazie a tutti di cuore.

Patologia trattata
ISCHEMIA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Aneurisma non rotto

Un sentito ringraziamento al Dott. Marco Santi e al Dott. Giuseppe Iannucci per la professionalita', serieta' e competenza. Avevo molti dubbi nell'affrontare o meno l'embolizzazione, ma ho scelto di dare piena fiducia a questi medici e sono molto felice di averlo fatto. Ero in piedi gia' dopo 24 ore dall'intervento e non ho avuto alcun tipo di deficit o conseguenza. Grazie anche all'ottimo reparto di neurochirurgia, infermieri e OSS, per l'assistenza, professionalita' e umanita'.
Grazie infinite, siete preziosi.

Patologia trattata
Dilatazione aneurismatica ad ampio colletto del sifone carotideo di destra nel tratto oftalmico.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Personale eccezionale

Un enorme grazie a tutto il personale della neuroradiologia, in particolare all'infermiere che mi ha preparata e messa a mio agio e al dott. Loris Di Clemente che, dopo l'esame, mi ha mostrato e spiegato minuziosamente le immagini. Mai prima d'ora in altre sedi un radiologo è stato presente quando ho eseguito le risonanze, tantomeno ha speso tempo per spiegarmi la situazione.

Patologia trattata
Lesioni sottocorticali da definire.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Trombo cerebrale, ictus ischemico

il Dott. Giuseppe Iannucci il 15-4-2019 mi ha operato in urgenza per ictus ischemico asportando un trombo arterioso cerebrale. Al controllo dopo 2 mesi ho avuto modo conoscerlo e mi ha spiegato con professionalità, umanità e pazienza in cosa è consistito l'intervento attraverso le immagini radiografiche. Ho capito quale incredibile tecnica consenta di liberare meccanicamente un arteria di 0,5 mm. di diametro e quanto vicino io sia stato alla morte o a danni permanenti rilevanti. Ho recuperato tutte le funzioni fondamentali, mi manca solo un po' di sensibilità a sinistra. Col tempo dovrebbe migliorare ancora.
Dopo una trombolisi sistemica all'ospedale di Bassano del Grappa, ho avuto la la fortuna di essere stato trasferito al S.Bortolo e beneficiare della perizia del Dott. Iannucci e del suo staff e poi della terapia intensiva e della stroke unit.
Chapeau, eccellenza.

Patologia trattata
Ictus ischemico per occlusione terminale arteria m1 dx - trombo cerebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento al Dott. Iannucci

Il giorno 22 gennaio 2019 sono stato sottoposto al posizionamento di uno stent carotideo sinistro. L'intervento é stato fatto dal Dott. Giuseppe Iannucci, che con grande professionalità ha risolto il mio problema. Devo riconoscere, con immenso piacere, l'umanità che riesce a trasmettere ai pazienti che, nonostante siano rassicurati, sono preoccupati.
Grazie al Dott. Iannucci ed al suo splendido staff. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Stenosi Carotidea sx.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Embolizzazione aneurisma

Sono stata sottoposta a embolizzazione di aneurisma carotideo sinistro.
Mi sono trovata molto bene sia con il dottor Iannuci Giuseppe, che ha eseguito l'intervento, sia con il gruppo infermieristico, sempre attento alle esigenze del degente e aperto al dialogo.

Patologia trattata
Dilatazioni aneurismatiche.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Bravi è dir poco

Operata nel 2009 e successivamente nel 2010 per aneurisma, adesso frequento il reparto una volta all'anno per i controlli e posso solo dire di essere stata fortunatissima!!
Medici e personale competenti ma, prima di tutto, persone straordinarie sempre pronte a rassicurare e a dare chiarimenti al bisogno.
Un particolare ringraziamento al dott. Iannucci che ha eseguito l'intervento ed è sempre stato disponibile.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastici

Davvero fenomenali.
Hanno trattato una M.A.V. loboparietale profonda sinistra con embolizzazioni (e radioterapia).

Patologia trattata
Mav loboparietale profonda sx.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Neuroradiologia S.Bortolo: eccellenza

Siamo tutti abituati a pensare ai Super Eroi dei fumetti Marvel e non ci rendiamo conto che nella realtà li incontrino tutti i giorni. I miei vestono di bianco e da una stampa piccola rossa sul petto si legge "MEDICO".
Vi sto parlando del Gruppo di Eccellenza di Neuroradiologia del S.Bortolo di Vicenza capitanato dal Dott. Pinna.
Devo a loro e, in special modo al Dott. Giuseppe Iannucci, il poter essere oggi ancora in questo mondo. Con grande competenza, rapidità e una gran dose di umanità, nel breve tempo di 3 giorni da quando mi è stato diagnosticato l'aneurisma, hanno effettuato tutti i controlli e gli esami per individuarlo, discusso il caso col primario di Neurochirurgia Dott. Volpin e col Dott. Iannucci che, pur trovandosi in vacanza con la famiglia, non ha esitato un momento nel fissare l'intervento e tornare per eseguirlo. Penso sempre a tutti i casi di mala sanità di cui ogni giorno sentiamo nei vari notiziari, sarebbe altresì giusto e doveroso parlare anche di quei reparti di tanti ospedali che funzionano bene.
Oggi il mio GRAZIE è rivolto al Dott. Pinna, al Dott. Iannucci e a tutto il Team di Neuroradiologia, allo Staff di Anestesia, al Primario di Neurochirurgia Dott. Volpin e a tutto il gruppo di Infermiere, Infermieri e Operatrici del S.Bortolo di Vicenza che scelgono tutti i giorni di essere i nostri Super Eroi. Grazie.

Patologia trattata
Aneurisma cerebrale tipo Blister.