Recupero funzionale Galliera

Il reparto Recupero e riabilitazione funzionale dell'Ospedale Galliera di Genova, situato in Mura delle Cappuccine 14, ha come Direttore il Dott. Francesco Vallone. Il reparto è una Struttura Complessa che offre specifiche competenze fisiatriche, geriatriche e neurologiche che permettono la presa in carico di pazienti con patologie ortopediche, neurologiche, respiratorie o con problemi di incontinenza urinaria e fecale. Particolare attenzione è rivolta al trattamento rieducativo e riabilitativo dell'anziano. Per gli utenti dimessi dall'Ospedale che necessitino di prosecuzione del progetto-programma riabilitativo, è garantita la presa in carico tempestiva ambulatoriale (Lista Utenti Dimessi). L'ambulatorio di reparto accoglie inoltre una Sezione di riabilitazione del pavimento pelvico e della continenza ed un Centro di riabilitazione del paziente laringectomizzato. Fanno parte dell'equipe medica di reparto i dirigenti medici Dott.ssa Chrissanthi Avgerinos, Dott.ssa Natalia Corrieri, Dott.ssa Claudia Giorgini.

Eccellente

Reparto funzionale. Staff medico competente. Personale accogliente e gentile. Ti mettono veramente a tuo agio.. Grazie.

Riabilitazione del pavimento pelvico.

Ottima assistenza

Ottimo trattamento, competenza e professionalità.
Sono un po' scarsi di mezzi e di spazi, ma il personale supplisce a tali carenze.

Disuria post intervento di asportazione prostata.

Servizio professionale e stimolante

Se tutti i Servizi sanitari avessero questi standard...
Grazie a tutti e particolare ringraziamento alla fisioterapeuta Elisabetta Zironi.

Ricostruzione LCA.

Professionali

Un reparto composto da persone gentili e professionali che sanno fare il loro lavoro!! Con l'aggiunta di gentilezza e pazienza!!! Grazie in particolare ai fisioterapisti Mara Avella e Salvatore Caiffa.

Spalla: cuffia dei rotatori.

Eccezionali

Reparto funzionale, staff medico competente, gentile. Un grazie mio particolare va a Elisabetta Zironi per avermi rimessa in piedi, per aver creato un bell'ambiente accogliente in cui si aveva piacere ad andare. Grazie anche a Salvatore Caiffa per aver sostituito Elisabetta al meglio.

Osteosintesi con placca e viti per frattura malleolo peroneale.

eccellente struttura

Ho trovato tutto l'ambulatorio di riabilitazione funzionale molto valido, tutto il personale gentile ed al contempo competente e molto attento alle sintomologie dei pazienti. ringrazio i fisioterapisti che mi hanno aiutato nella riabilitazione come la Luisa, Luca e la Carla Zampese. grazie a tutti da Anna Zangarini

protesi completa al ginocchio.

mah!..

non ho mai effettuato fisioterapia nel reparto (saranno indubbiamente bravi)
ho comunque avuto modo di conoscere parte dello staff medico durante una visita fisiatrica..
Diciamo che, senza fare nè nomi nè cognomi, mi sono trovata nella situazione estremamente imbarazzante di non ricevere risposte alle seguenti tre domande:

-posso guidare con l'lca lesionato?
-in caso di iperestensione rischio di fare dei danni all'articolazione?
-è giusto che mi sforzi di piegare il ginocchio anche se mi fa male per riprendere funzionalità?

A parte poi l'essere uscita dalla visita con tutti i dubbi con cui sono entrata ed aver dunque speso 20 e qualcosa euro di ticket per sentirmi dire che "eh! non saprei!" oppure "ma l'ortopedico cosa ne dice?" ecc..
neppure l'accoglienza è stata delle migliori, prima sono stata accusata di essermi tenuta la richiesta ed il foglio di ricevuta del pagamento del ticket (che parevano scomparsi ed erano sulla scrivania di un medico dello staff) e di "averla messa da qualche parte" come "facciamo tutti noi" (TENGO A PRECISARE CHE LA ROTTURA DELL'LCA NON CAUSA AMNESIA), ma diciamo che l'educazione è un'altra cosa..

ricostruzione lca- fisioterapia preoperatoria

eccezionali!

Professionale, preparati, cordiali e.....pazienti! Grazie a tutti i fisioterapisti che mi hanno aiutato nei lunghi mesi di degenza e a quelli che mi hanno aiutato dopo!!!!
Un grazie particolare a:
Francesca Oneto
Valerio Lucchini
Gabriella Vallone
Marilena Amico

Grazie da Francesca

politrauma frattura complessa di bacino.