Reumatologia Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Reumatologia Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Il reparto di Reumatologia del Nuovo Ospedale Galeazzi-Sant’Ambrogio di Milano, ha come Responsabile il Prof. Piercarlo Sarzi Puttini. Il reparto svolge attività di diagnosi e terapia delle patologie reumatologiche maggiori in regime di ricovero ordinario e di day hospital. Terapie effettuate: terapia immunosoppressiva e.v., terapia con farmaci biologici, terapia infusionale con analoghi prostaglandine, terapia infusionale con bisfosfonati. Grande attenzione viene dedicata al trattamento del dolore muscoloscheletrico cronico e della fibromialgia, di cui il Prof. Sarzi Puttini è riconosciuto esperto nazionale e internazionale, in stretta collaborazione con l’Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica (AISF). La struttura è inoltre centro autorizzato dal SSN per la dispensazione dei farmaci di ultima generazione per il trattamento delle patologie reumatiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Enrico Cumbo, Dott. Georgios Filippou, Dott.ssa Valeria Giorgi, Dott.ssa Greta Pellegrino, Dott.ssa Silvia Sirotti. Biologa: Dott.ssa Sara Bongiovanni.

Un bravo reumatologo

Il reumatologo dottor Enrico Cumbo è stato davvero esaustivo, competente, molto preciso e mi ha fatto una signora visita. Mi ha fatto sentire a mio agio e mi ha spiegato bene e con parole semplici i miei problemi.
Persona molto empatica e professionale.
Lo consiglio vivamente.

Problemi di osteoporosi.

Delusione

Ambulatorio di Reumatologia al di sotto dei requisiti richiesti per un servizio efficiente ed efficace. Qui non sono assicurate le visite con urgenza (ex bollino verde, entro 3 giorni) e non sono previste quelle con urgenza differibile (entro 10 giorni): così mi è stato riferito dal CUP. In una situazione di improvvisa emergenza, ho dovuto fare una visita privata con il dott. Longhi, che è stata frettolosa e sbrigativa, con modalità brusche. Costo. 200 Euro.

Sospetta artrite.

Dolore articolare bambina

Mi sono recata all'istituto Galeazzi per un dolore alle articolazioni della bambina che si protraeva da settimane. Segnalo la disponibilità e professionalità del Dottor Longhi e del Dottor Fabbriciani. Grazie.

Sospetta malattia di Lyme.