Riabilitazione Ortopedica Ospedale Padova

Riabilitazione Ortopedica Ospedale Padova

Il reparto di Riabilitazione Ortopedica dell'Ospedale di Padova, Azienda Ospedaliera convenzionata con l'Università della città e situata in via Giustiniani 2, ha come Direttore il Prof. Stefano Masiero. Il reparto accoglie numerosi ambulatori specialistici, tra cui quello di riabilitazione ortopedica pediatrica nella patologia congenita dell'anca, di riabilitazione nelle patologie della colonna vertebrale e scoliosi, di riabilitazione del linfedema, di riabilitazione post intervento alla mammella, di riabilitazione dell'incontinenza urinaria e fecale e stipsi, di riabilitazione della disfagia, di riabilitazione del paziente osteoporotico. Tra le prestazioni avanzate, si annoverano: Ambulatorio per terapia con onde d’urto focali (con guida ecografica); Terapia riabilitativa con nuove tecnologie in pazienti con disabilità neuro-muscolo-scheletrica (robot-terapia, Hilt-terapia, diatermia, ecc.); Laboratorio di Analisi Clinica e Biomeccanica del Movimento per lo studio e la diagnosi di patologie neurologiche e ortopediche in età adulta e pediatrica e Analisi baropodometrica. Fanno parte dell'equipe medica: Dott.ssa Bonaldo Lara, Dott. Coraci Daniele, Dott. Piccione Francesco, Dott.ssa Rizzi Mariella, Dott. Sansubrino Umberto, Dott.ssa Timar Judit, Dott.ssa Tognolo Lucrezia, Dott. Venturin Andrea.

FISIOTERAPIA

Fisioterapisti molto bravi, competenti e gentili.
Il personale e gli infermieri dovrebbero invece fare un corso di gentilezza verso i pazienti, sono di una maleducazione innata quasi tutti.
Clima militaresco.
Non si può accedere con l’ascensore da un piano all’altro, neanche andare al bar e tantomeno in palestra che ti vengono a prendere.
Per non parlare degli orari di visita: mezz’ora al giorno 1 persona e sabato e domenica nessuno... Si sta chiusi in camera a guardare la tv. Io ho capito che c’è il Covid, ma non esageriamo!!!
Consiglio altra struttura vicina a questa, dove si respira un’altro clima, e sempre a carico del SSN.

Coxartrosi.

Ancora ringrazio lo staff della fisioterapia per il lavoro svolto nei giorni successivi all'intervento di stabilizzazione vertebrale. L'operazione è andata a buon fine e, dopo alcuni giorni post-operatori di fisioterapia, ho iniziato già ad avere dei visibili miglioramenti motori delle gambe. Una volta dimessa, sono poi stata ricoverata in struttura riabilitativa della mia Regione.
Non vi ringrazierò mai abbastanza per quello che avete fatto per me.

Post intervento vertebrale a livello D7.