Riabilitazione San Gerardo Monza

 
4.5 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitazione dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Direttore F.F. la Dott.ssa Ornella Mauri. Il reparto è dotato di 15 posti letto di degenza, 4 letti di Day-Hospital riabilitativo, 3 palestre e si avvale delle prestazioni di 14 Fisioterapisti, 1 Massoterapista, 1 Logopedista, 1 consulente Psicologo, 5 Infermieri Professionali e 6 Operatori Socio-Sanitari. Esegue l'impostazione del percorso riabilitativo individuale, la prescrizione di ortesi e ausili, il trattamento riabilitativo dei pazienti ricoverati nei reparti per acuti, riabilitazione neuromotoria, riabilitazione nella disfagia, riabilitazione respiratoria, training per il cammino, training per l’utilizzo di ortesi, training per l’autonomia nelle ADL. Attività principale: Neuroriabilitazione, Trattamento spasticità con neurolisi chimica, Neuropsicologia, Prescrizione protesi arto inferiore, Ergonomia neuromuscolare, Degenza per pazienti in coma e post-ictus, Riabilitazione mano, Robotica per la riabilitazione del braccio e del cammino. L'Unità Operativa offre a pazienti con patologie neurologiche croniche la possibilità di accedere a un servizio di Telemedicina con Riabilitazione Telematica.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Fateli lavorare come sanno

Ottimo reparto, in grado di ridare elevata autonomia a degenti che ne hanno perso molta, per ragioni prevalentemente neurologiche. Purtroppo è trascurato da questa direzione sanitaria in uno stato di evidente miopia, se non di cecità scientifica.

Patologia trattata
Riabilitazione da emorragia subaracnoidea (ESA).