Terapia Intensiva Cardiochirurgica San Gerardo Monza

Terapia Intensiva Cardiochirurgica San Gerardo Monza

Il reparto di Terapia Intensiva Cardiochirurgica dell'Ospedale San Gerardo di Monza, appartenente all'Azienda Ospedaliera San Gerardo e situato in via G.B. Pergolesi 33, ha come Responsabile il Dott. Leonello Avalli. Il reparto, ubicato al primo piano del Settore A, svolge attività anestesiologica e rianimatoria cardiochirurgica, attività di ecocardiografia perioperatoria, sedazione nel laboratorio di emodinamica ed elettrofisiologia. Garantisce guardia attiva in Terapia Intensiva Cardiochirurgica 24 ore su 24, nonchè pronta disponibilità per le urgenze cardiochirurgiche. Coordinatore infermieristico: Stefano Vismara.

I miei più sentiti ringraziamenti a questo reparto di eccellenza in tutti i suoi componenti.
Resterete sempre nel mio cuore per la professionalità, dedizione e gentilezza che riservate ai vostri pazienti.
Siete meravigliosi.

Ematoma aortico intramurale.

Sono stata ricoverata per sostituzione della valvola aortica. Tutti straordinari, sia in terapia intensiva che in subintensiva (solo una infermiera ho trovato molto scorbutica e gran cafona, una sera ho chiesto la padella perchè non riuscivo proprio ad alzarmi... la stessa me l'ha negata). I pazienti vanno si stimolati, ma con le dovute maniere. Per il resto nulla da dire.

Sostituzione valvola aortica.

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio sinceramente con tutto il cuore tutte le infermiere/i ai quali fui affidato durante i miei 10 giorni di permanenza in questo reparto. Un grazie particolare anche alla dottoressa Maggiori. Purtroppo, a causa dello stato in cui versavo, ho appreso dopo di alcuni miei comportamenti poco collaborativi, ma ripeto: ci misi una settimana almeno solo per capire in quale ospedale mi trovassi e ancor più non capivo il perché...
Grazie a questo ricovero e alle vostre cure, ho smesso anche di fumare...
Grazie infinite a tutti.

Ricovero post incidente stradale.

Posso solo dire grazie infinite per aver salvato la vita a mio fratello, arrivato al San Gerardo in coma farmacologico, tenuto in vita grazie ad ECMO per due mesi, quindi tutte le terapie del caso e tutti i supporti del caso.
Grazie per per l'umanità e la disponibilità dimostrate, nei suoi confronti e di noi parenti che per lunghi mesi aspettavamo con ansia solo le vostre chiamate.

Grave infezione batterica polmonare.

Grazie di cuore per tutto quello che avete fatto per il mio papà, sono stati 3 mesi duri con alti e bassi. Adesso il papà è a casa e tutto sta tornando alla vita di prima. Non smetteremo mai di ringraziarvi.
Famiglia Cogo

Esiti di lobectomia polmonare.

La Famiglia del Sig. Manzoli Roberto voleva ringraziare di cuore tutto il reparto di TI Cardiochirurgica. In particolare il Dott. Orazio, Ferro che ha operato il papà, e la dottoressa Gandini, che ci ha assistito professionalmente e moralmente durante le ultime ore di vita del papà. Siete meravigliosi, siete stati i nostri angeli. Professionalità, chiarezza nelle spiegazioni ed umanità vi hanno contraddistinto.
Un enorme grazie.
Le figlie Cristina Roberta Antonella e la moglie Elsa.

Dissecazione e sostituzione aorta ascendente.

grazie

Non posso che ringraziare tutto il personale del reparto per le cure prestate a mio padre!!!
Anche se adesso non c'è più, non ha lasciato nulla di intentato!!!
Grazie a tutti di cuore
Laura

Infarto

DEGENZA POST OPERATORIA

DISPONIBILITA', GENTILEZZA, GRANDE PRECISIONE NELLO SVOLGERE IL LAVORO DA PARTE DI PERSONALE VERAMENTE QUALIFICATO. GRAZIE DI TUTTO.

INTERVENTO DI BY-PASS