Terapia intensiva neonatale Policlinico Siena

Terapia intensiva neonatale Policlinico Siena

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia intensiva neonatale (TIN) dell'Ospedale Policlinico Santa Maria alle Scotte di Siena, situato in località Le Scotte in viale Bracci 16, ha come Responsabile la Dott.ssa Barbara Tomasini (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Il reparto fa parte del Dipartimento Donna e dei Bambini e si occupa dei neonati affetti da grave prematurità, ad alto rischio di patologia relata alla nascita pretermine, i nati di basso peso, i nati a termine che necessitano di rianimazione e di ventilazione assistita in sala parto o nelle prime ore di vita, i nati affetti da anomalie congenite e sindromi malformative. rappresenta l'unica realtà di riferimento dell'Area Vasta Sud-Est per tutti i neonati che necessitano, per problemi malformativi, prematurità estrema o difficile adattamento alla vita extra uterina, di cure neonatali ad alta intensità e specificità. Il reparto, classificato di III livello, è dotato di moderne e sofisticate attrezzature atte a garantire adeguata assistenza al neonato estremamente prematuro sin dalle più basse età gestazionali, ossia dalla 22° settimana + 4 giorni di età gestazionale, ma anche al neonato che, sebbene a termine, presenti problemi alla nascita.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Esperienza in TIN

Ero psicologicamente preparata ad una esperienza in T.I.N., perchè la mia era una gravidanza a rischio di parto pretermine. Così è stato...
Il mio piccolo ha avuto immediatamente tutte le cure del caso, fornite con professionalità e anche tanto amore!
Con la loro esperienza riescono a stemperare tutte le ansie e le paure.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Prematurità.