Terapia Intensiva Santa Chiara Trento

Terapia Intensiva Santa Chiara Trento

Il reparto di Anestesia e Rianimazione 1 dell'Ospedale Santa Chiara di Trento, situato in Largo Medaglie d'Oro 1, ha come Responsabile il Prof. Bellani Giacomo. Il reparto è dotato di 8 posti letto e si occupa di attività di terapia intensiva sia di tipo post-chirurgico, dell'assistenza anestesiologica e visite specialistiche a favore di pazienti chirurgici, del trattamento antalgico nei pazienti chirurgici, parto “indolore” e terapia del dolore soprattutto per pazienti oncologici. Afferiscono al reparto le due strutture semplici S.S Anestesia in blocco operatorio e S.S. Coordinamento alla donazione di organi, tessuti e cellule staminali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dalpiaz Chiara (resp. S.S Terapia intensiva neurochirurgica), Girardi Guido (resp. S.S Anestesia in blocco operatorio), Pilati Lucia (resp. S.S. Coordinamento alla donazione di organi), Avancini Giovanni, Falchi Roberta, Ianes Adele, Magnoni Sandra, Marchetti Chiara, Menegoni Ilaria, Pergher Sonia, Polla Francesco, Vitali Luca, Pace Rocco (resp. Rianimazione polivalente).

Anestesia pre operatoria

Sono stata ricoverata per circa due settimane fino all'intervento di colecistectomia.
Ci tenevo a ringraziare in particolare il medico anestesista dottore De Napoli Stefano che ha saputo veramente rassicurarmi nonostante la mia fobia verso l'anestesia generale.
Grazie di cuore.

Colecistectomia laparoscopica.

Tutti bravissimi

Sono Moreno Chilese, nell'ottobre del 2021 ho subìto un incidente stradale con la moto, sono stato elitrasportato al Santa Chiara di Trento in Rianimazione con politraumi e un brutto fracasso facciale. Sono stato accudito benissimo da personale gentile e molto educato.
Un ringraziamento speciale a tutto il personale.

Politraumatismi a livello cranico con fracasso facciale e fratture varie alla mandibola.

Valutazione ricovero

Ricovero urgente data 01.09.2021 con elitrasporto.
Struttura ospedaliera efficiente e ben organizzata.
Operato d'urgenza per l'asportazione della milza, sono quindi stato trasferito in rianimazione/ terapia intensiva per le cure del caso, legate anche a fratture costali della scatola toracica sinistra.
Personale competente e molto vicino alle esigenze del paziente.

Politraumatismo grave da caduta in moto

Ottimo

Ringrazio tutto il reparto di Terapia Intensiva per avermi salvato la vita, per la tempestività e le terapie adottate.
Reparto di eccellenza in assoluto.

Shock settico per occlusione intestinale da lisi aderenziali.

OUTSTANDING

Sono un medico che, in vacanza in Trento, ha visto morire la moglie, anestesista-rianimatore, per anossia cerebrale secondaria ad arresto cardiaco da infarto.
Ho ringraziato i colleghi del 118 e della Rianimazione del S.Chiara per un intervento condotto in modo ineccepibile. Dalla rapidità del primo soccorso, alla tempestività nell'adottare la decisione finale. Sempre dura anche dopo decenni di professione: illuminata da un laicismo pragmatico esemplare.

Anossia cerebrale irreversibile da arresto cardiaco protratto.