Pneumologia Allergologia Ospedale San Martino Genova

Pneumologia Allergologia Ospedale San Martino Genova

La Clinica Malattie respiratorie e Allergologia dell'Ospedale San Martino e Cliniche Universitarie Convenzionate di Genova, situato in Largo Rosanna Benzi 10, ha come Direttore responsabile F. F. il Prof. Braido Fulvio. Il reparto è situato al primo piano del Padiglione Maragliano. Le attività cliniche in cui si declinano le funzioni si articolano su degenza, ambulatori e laboratori. Oltre alla diagnostica e terapia delle malattie respiratorie in generale, la struttura ha come attività di particolare rilievo e oggetto di ricerca: l'allergologia/ immunologia respiratoria con applicazione di biotecnologie l'insufficienza respiratoria (con ventilazione meccanica), l'asma grave, i disturbi respiratori del sonno, le interstiziopatie polmonari, la fibrosi cistica, le malattie neuromuscolari, malattie rare. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Bagnasco Diego (ricercatore), Barisione Giovanni (responsabile S.S. Fisiopatologia respiratoria), Ferrari Marta, Milano Vincenzo, Mincarini Marcello, Stellino Lorenzo, Tarchino Filippo. Dirigenti Biologi: Riccio Anna Maria (ricercatore).

RINGRAZIAMENTO

Con la presente scrivo a nome di mia madre M. Diana, ringraziando l'equipe di medici del reparto di pneumologia e allergologia dell'ospedale San Martino Maragliano per le cure prestate impeccabili su tutto.
Un sentito ringraziamento anche alla caposala, agli infermieri e agli operatori O.S.S. che hanno lavorato con efficienza.
Grazie di cuore a tutti Voi da parte mia e di mia madre.

Deterioramento con inappetenza e astenia.

Fantastici

Sono stata ricoverata 20 giorni, a seguito di accesso al pronto soccorso per stato confusionale.

sono stata trattata con rispetto ed educazione da tutti i medici e da tutti gli infermieri.
Grazie, un affettuoso saluto a tutti.

Insufficienza respiratoria, infezione vie urinarie, diabete, ipertensione arteriosa.

Ottimo reparto

Ormai da anni sono seguita dalla equipe del dottor Giovanni Passalacqua. Anche in questa occasione ringrazio di cuore per il sostegno, la disponibilità e la professionalità in particolare del dottor Diego Bagnasco.

Respiratoria.

Professionalità

Non pensavo di trovare in tutto il San Martino una èquipe così gentile e preparata.
Parlo dell'èquipe dell professore Fulvio Braido.
Una efficienza spettacolare, infermieri e dottoresse che capiscono e aiutano una persona malata disabile e non la scoraggiano in nessun momento.
Questa è la vera professione di un dottore, di un professore, di una caposala, di un infermiere.
GRAZIE.

Apnee notturne.

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio lo staff dei Dottori e Infermieri che mi hanno curato e assistito durante la mia degenza al reparto di Pneumologia del San Martino nella struttura di Maragliano.
Dottori molto competenti e infermieri disponibili e attenti ai bisogni dei pazienti.
Vi ringrazio soprattutto perchè ho trovato un ambiente familiare e preparato.
Cordiali saluti.

Insufficienza respiratoria.

Pneumologia Maragliano

In un mese sono riusciti dove altri ospedali qui a Genova non sono riusciti in 6 mesi.
Specializzandi molto preparati, personale infermieristico e non molto disponibile e simpatico, oltre ad essere molto preparato.
Consiglierò sicuramente questo reparto.

Versamento pericardico e versamento pleurico.