Malattie Infettive Policlinico Milano

 
4.8 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Malattie Infettive dell'Ospedale Maggiore Policlinico Mangiagalli e Regina Elena di Milano, situato in via Della Commenda 10, ha come Direttore la Dott.ssa Alessandra Bandera. Il reparto ricovera pazienti affetti da patologie contagiose o isolamenti protettivi per pazienti fragili. Si svolge attività di diagnosi e trattamento delle infezioni complesse, con particolare riferimento alle infezioni sostenute da germi multi-farmaco resistenti e alle infezioni life-treathening. Si caratterizza inoltre per la gestione delle urgenze infettivologiche, delle infezioni complesse, della stewardship antibiotica e per il controllo delle terapie antivirali, in particolare modo riguardo alle terapie antiretrovirali e la gestione del paziente HIV. È presente un Centro Prelievi dedicato per i soli pazienti seguiti “cronicamente” e un Servizio di distribuzione farmaci per quei pazienti seguiti, che necessitino di farmaci a dispensazione ospedaliera (antiretrovirali, anti-HCV). L'attività MAC/Day Service è rivolta ai pazienti che necessitano di terapia anti-infettiva per via infusionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Laura Alagna, Giuseppe Ancona, Simona Biscarini, Matteo Maria Bolis, Giorgio Bozzi, Agnese Comelli, Nathalie Iannotti, Andrea Lombardi, Serena Ludovisi, Angelo Maccaro, Davide Mangioni, Bianca Veronica Mariani, Antonio Muscatello, Marco Mussa, Giulia Renisi, Riccardo Ungaro.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
4.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Professionalità

Non ho certo ricordi positivi legati al ricovero di un mio caro in questo reparto, ma sono leniti dal ricordo della professionalità e attenzione da parte di tutto il personale.
Grazie a tutti i medici e allo staff del Padiglione Granelli.

Patologia trattata
SEPSI.